Vorrei capire

( tempo di lettura 2 minuti )

Vorrei capire perchè quando mi ammazzo sull’ellittica, vado in bici, corro e cammino, non c’è verso di vedere un minimo miglioramento….e poi per una settimana non faccio nulla, mangio e mangio, e quando torno dalle ferie riesco ad infilarmi (pur con fatica) un paio di jeans taglia 42 che aspettavano da tempo in armadio….boh!
In questi giorni ci siamo fatti fuori circa 6 kg di datteri medjoul, avocadi a più non posso, e l’agriturismo che ci ha ospitati a San Giminano ci aveva donato del favoloso olio di oliva bio fatto da loro che ho davvero apprezzato nelle mie insalate. Insomma le calorie entrate, pur se sane, non sono state poche! Ad ogni modo le vacanze son quasi finite, Jason è partito, è stato tutto molto bello, e ora devo affrontare il trauma dell’ufficio da lunedì…
Ieri, grazie anche al mio fantastico I-pod, sono andata a correre dopo un bel pò, e magicamente ho corso per 90 minuti e 13 km, mai successo prima d’ora!! Stamattina sono un po’ dolorante ma felice, giuro davvero che io, quando ho corso per la prima volta, sono schiattata letteralmente dopo 3 minuti. NON STO SCHERZANDO!!
Quindi, chiunque pensasse di non essere portato per correre, si rincuori e pensi a me, se ci sono riuscita io davvero tutti possono!

Spread the love

Navigazione articolo

  • roberta

    Ciao Sara, leggo spesso il tuo blog crudista, molto interessante.

    Mi hai quasi convinta. Appena ho 3 minuti liberi 🙂 mi butto nella corsa.

    buona serata.
    Roberta

  • Ciao Roberta!! Piacere di conoscerti 🙂

    Fammi sapere se poi con la corsa ci hai provato…e se mi hai mandata a quel paese per 3 minuti consecutivi oppure no!!

  • Ho provato diverse volte a correre, ma schiatto, schiatto, schiatto, dopo tre minuti, o dieci, o quindici, magari venti. Ma mi manca la costanza per correre come vorrei, e quella purtroppo non dipende da me ma dalla vita che ho scelto di condurre. In una metropoli che le tue tracce di mercurio delle otturazioni a me fanno le pippe, con un lavoro che mi tiene seduta in media dodici ore al giorno, e con un alimentazione che per quanto io già faccia MOLTA attenzione a evitare almeno il peggio, non è certo perfetta. E quindi correre, che mi piacerebbe tanto, gna fa. O cambio vita, o per il momento mi sa che di correre non se ne parla perché se no ogni volta è come ricominciare da zero ed è una frustrazione unica…. (e la compagnia di benni mi lusinga non poco 🙂

  • roberta

    Ciao Sara, putroppo con la corsa non ho ancora provato, sono imnpegnatissima col lavoro ma spero di trovare una manciata di minuti domenica per cominciare. Mi cronometrerò e ti terrò aggiornata scrivendoti un resoconto della titanica impresa… 🙂
    Sono vegan, e nei giorni scorsi ho rubato alcune bellissime ricette dal tuo forum, mi cimenterò per iniziare con le polpette dell’orto. Poi passerò ad alcune altre che mi sembrano gustosissime 😉 Ma ti faccio una domanda: l’essicatore di cui parli è un apparecchio simile a questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=303590 ?
    Ti auguro una buona serata, ciao e grazie.
    Roberta

  • Waki…che dire…se non che ho un parco davanti a casa, e un lavoro che tutto sommato, anche se vado alle 8 di sera, mi permette di allenarmi…e un’estate di duro allenamento alle spalle durante la quale però non ho lavorato mai…quando, fino allo scorso anno, facevo dai 2 ai 4 lavori, col cavolo che correvo!!!
    E comunque, una cosa alla volta no? Smettere di fumare è già un traguardo notevole, di quelli da guardarsi allo specchio e sbrodolarsi di complimenti da sole! 🙂

  • Ciao Missy!!Beata te. io ho abbandonato il treadmill da piu’ di un mese e cerco sempre un motivo o un altro per rimandare il mio appuntamento fisso della mattina. Non sono ingrassata ma mi sento molto meno energetica. Correre mi manca, e non c’e’ cosa piu’ vera di quando dici che la resistenza va costruita. Io da fumatrice ero arrivata a correre per 45 minuti filati. a 8km orari, non erano tanti ma per me era un gran traguardo. Vabbe’, devo dire che una pulciotta nell’orecchio me l’hai messa. Domani se non fa 35 C come da un mese a questa parte, me ne vado tra le valli di Canberra a rincorrere i canguri. Well done girl!

  • ciao sara,l’essicatore io l’ho comprato su qui: visualdream

  • Zanza, è molto simile al mio, come ti trovi? Che cosine buone ci hai fatto?
    :-))