Vantaggi

( tempo di lettura 2 minuti )

 straight-juice-glass-2.jpg

Ci sono alcuni vantaggi derivanti dal lavorare in un negozio bio.

Uno è che in estate, a causa del caldo, la frutta e la verdura hanno un ciclo di vita assai più breve, con la conseguenza che tanta frutta non più vendibile rimane a disposizione degli addetti ai lavori. Fortunatamente, nel negozio dove lavoro, rimane a disposizione MIA, dato che le colleghe non amano la frutta.

Il problema è che mi sono ritrovata con diversi kg di pesche da smaltire, e hai voglia a mangiare pesche su pesche…al terzo chilo ti stufi. Qualcuno ne farebbe marmellata, ma ovviamente non è il mio caso, quindi quale cosa migliore che rispolverare la mia cara centrifuga?

Insomma, per un paio di giorni ho festeggiato con fiumi di puro succo fresco di pesca gialla, e non vi dico che spettacolo.  Poi ci sono avanzate montagne di mele ormai poco croccanti, anche loro “liquidate” rapidamente assieme a carote e pompelmi rosa.

Lunedì so già cosa mi aspetta: una cassa di banane mature, che in buona parte finiranno nel congelatore per diventare tanti buoni gelati.

Sono giorni ormai che non faccio la spesa! Se penso che un tempo mi svenavo cercando di comprare tutto bio… il lavoro non sarà granchè ma questo aspetto è decisamente gradevole. 🙂

Spread the love
  • come ti invidio cara mia!! vorrei anch’io lavorare in un negozio Bio!!

  • mi hai fatto venir voglia di comperare una centrifuga!
    quella mi manca.
    w la frutta!!!!

  • ANCHE IO VORREI UNA CENTRIFUGA…MA MAMMA MI UCCIDE SE PORTO A CASA UN ALTRO ARNESE DA CUCINA…

  • w la frutta davvero… ma come fa a non piacere???? 0___= colleghe strane che hai…
    comunque ti aspettiamo qui per gli assaggi della nostra!