Vacanza…

( tempo di lettura 2 minuti )

calvin_et_hobbes_2.jpg

Sto pensando di prendermi un po’ di vacanza da sito e blog. Sarei un po’ stanca del crudismo, lo ammetto. Non tanto come alimentazione, anche se in questo periodo ho voglia di passati di verdura oltre alle solite insalate e alla solita frutta che mi accompagnano durante il giorno;

il fatto è che non riesco a vederci nulla di male nei passati di verdura, mentre non ho quasi più voglia di fare tante ricette a base di frutta secca. Il mio essiccatore è fermo da un pezzo, la cosa più elaborata che preparo sono le spremute la mattina. E sono stanca di parlare sempre delle stesse cose, sempre di alimentazione, salute, cibo… sarà il periodo natalizio, sarà il vedere tutti che mangiano e pensano al mangiare tutto il tempo, sarà che col diploma preso il mese scorso ho esaurito un po’ di energie, sarà che ho bisogno di vacanza, sarà che non sono serena come vorrei… non lo so, ma devo prendere una pausa.

Dico la verità, mi piacerebbe staccare il cervello per un po’. Non posso più rispondere alle domande che mi vengono poste, almeno per un po’ di tempo. Non ho più voglia di parlare di alimentazione, e sono stanca di essere sempre quella strana, diversa, originale, a volte è bello anche mescolarsi tra la folla e passare inosservati.

Credo che andrò in vacanza. Però vi auguro delle feste strepitose, e che nel 2008 tutti i vostri desideri si possano avverare.

Spread the love
  • Abbi rispetto per te stessa, innanzitutto. Buone vacanze e se per caso vieni a prendere un po’ di sole da queste parti, fammi u nfischio. 🙂

  • Asseconda quello che senti. L’alimentazione è solo una piccola parte della nostra salute psicofisica, la meditazione è di gran lunga più importante.

    Ciao e buone feste anche a te

  • Susi

    Mi mancherai piccola…
    Torna presto. Felici e serene vacanze lontano da noi. Sigh!
    Susi

  • Ciao Miss, buone vacanze e soprattutto buon riposo… e auguri di Buone Feste..

    un abbraccio Marta

  • ha!
    fai benissimo.
    hai il mio appoggio incondizionato :))
    a presto
    Bibi

  • Doni

    Spero che torni più “fresh” che mai! E così… ci racconterai se nel frattempo è cambiato qualcosa nella tua alimentazione, perchè, tanto per cambiare, la sottoscritta Miss Intelligenza non ha capito se i passati di cui parli sono crudisti o no…anche perchè quando sento che un crudista comincia stancarmi, mi terrorizzo, perchè ho sempre paura che potrebbe non essere forse una via percorribile.
    Comunque già sentivo la tua mancanza da tempo (specialmente nel forum, lo sai) figuriamoci adesso….sigh!

  • Doni

    Errata corrige (uffa! sono un caso più che patologico): intendevo scrivere “stancarsi” e non “stancarmi”!!!! e non è un lapsus freudiano, sia chiarooooo!

  • michela

    forse devi assecondare il tuo corpo….buone vacanze e buon riposo……..

  • mucchett@

    Saggia decisione! devi prima di tutto assecondarti!
    un bacione

  • Buone ferie dal sito.

  • Dea

    Hi dear,

    Merry Christmas and a very lovely new year to you, filled with happiness, peace and joy.

    Love and light to you xo Dea (in Marsala)

  • M. d S.

    Ciiao Topola….

    Quando le cose non girano bisogna staccare per un po’! Se però non riiuscissi a vederci chiaro mi puoi sempre scrivere.

    Buon anno e love and light anche da me

    M. d S.

  • Manuela

    Ciao Sara, seguo il tuo blog da alcuni mesi, l’ho scoperto attraverso greenplanet mentre leggevo news varie in ufficio, lavoro a Bologna per un ente di certificazione in agricoltura biologica. Sto pensando di creare un mio blog che discuta di stili di vita sostenibili e ….praticabili. Sono una naturalista, mi sono occupata in passato di educazione ambientale e vorrei tornare a farlo. E mi piacerebbe confrontarmi con te, scambiare idee, discutere anche di ciò che non va e non funziona per imparare dalle proprie esperienze. Capisco il tuo bisogno di staccare, di non essere sempre la diversa, e apprezzo che tu metta in discussione le scelte che hai fatto. Trovo che sia un atteggiamento intelligente e onesto, un modo di andare avanti e continuare a scoprire, a progredire.
    A riscriverci, e buon anno nuovo!
    Manuela

  • Sara

    Grazie a tutti voi, e buon 2008!
    Sono “quasi” tornata, mi servono ancora un po’ di vacanze…

    Doni, il crudismo è praticabile, certo che lo è… io ora sono in fase “agrumismo”, strizzo chili di arance con sadismo… 🙂

    Dea, happy raw year to you, and a fresh start!

    MdS grazie per i tuoi preziosi consigli 🙂

    Manuela, sarei ben contenta di confrontarmi su queste tematiche, il mio pane quotidiano 🙂 Grazie del messaggio, fammi sapere quando partirai con il blog. In bocca al lupo!

  • Doni

    Grazie per l’incoraggiamento! Mi sento meglio! 🙂 Riposati quanto e come vuoi, non sei costretta a continuare il blog o altre attività, e comunque sei libera di compierle come vuoi.