Vacanza relax

( tempo di lettura 2 minuti )

lasagne

Tra le tante cose belle che mi ha portato il crudismo, sicuramente devo aggiungere alla lista anche la vacanza appena terminata.

Nel mese di agosto, grazie alla ricetta delle lasagne crudiste, ho vinto il primo premio del concorso indetto da Casa Facile e  Naturasì (la foto sopra infatti è stata pubblicata con la ricetta nel numero del mese scorso di Casa Facile) dal titolo “cucinare a fuoco spento”.

Il primo premio era appunto una settimana da sogno nel bio hotel Theiner Garten di Gargazzone (Merano), un posto fantastico, un hotel costruito interamente in legno massiccio non trattato, larice all’esterno e profumatissimo rilassante cirmolo all’interno. Ovviamente tutto è biologico al Theiner Garten, lenzuola, asciugamani, cibo, bevande, i cestoni di frutta sempre disponibili per gli ospiti in ogni angolo dell’hotel…insomma ogni cosa.

Il cibo era fantastico, ed il cuoco preparato per ogni tipologia di ospite: crudista, vegan, vegetariano, intollerante a particolari cibi, onnivoro etc.

Che dire, mi sono davvero rilassata per 7 giorni, tra piscine calde, idromassaggi, saune, gran dormite e passeggiate….speriamo ci sia un concorso anche il prossimo anno!!

😉

Io e il  Sig. Theiner in persona

theiner

Il Bio Hotel

merano2

L’adiacente maso biodinamico coltivato a frutta

merano3

Uno dei buonissimi shake di frutta che ho gustato

uva

La regina del maso! Ne ho portata a casa un cassa di 30 kg….

mela

Spread the love
  • Alessio (blueyesvegan)

    Cara Sara,
    io la prossima estate vorrei andare in questo posto in cui sei stata tu? Che dici, vale veramente la pena fare 1000 km (io sono di Bari) per andare al Theiner Garten?

  • caspita Sara, che bello, mi hai fatto venir voglia di andarci.. dovrei mollare i miei cani al mio compare e farmi una bella settimana tutta lettura e relax…andrò a vedere sul loro sito!!

  • Doni

    Coosa? Il cuoco preparato anche per i cridisti? Però! Naturalmente anche stavolta hai avuto la solita fortuna…30 Kg di mele! Uffa!

  • Alessio, il posto è davvero molto bello, ma è anche veramente molto costoso (offre anche moltissimo c’è da dire)…io di certo non me lo potrò mai più permettere!

    Ariel, il relax è davvero garantito!

    Doni, sì sono davvero ben organizzati e preparati.
    Circa il discorso fortuna, beh permettimi di dissentire, non ho vinto una estrazione a sorte, ho vinto perchè la mia ricetta è risultata la migliore tra 400….e le mele me le sono comprate.

  • wow che meraviglia, mi segno l’indirizzo!!!

  • Doni

    Ehm, per fortuna non intendevo tanto la vacanza, ma le mele…credevo te le avessero regalate…come al solito! 😀

  • Una vacanza da sogno….ho adocchiato da un pò questo meraviglioso hotel tutto biologico , mi sono innamorato subito del centro benessere tutto Eco-Bio!! e penso in futuro che andrò a spenderci qualche giorno, finanze permettendo… ti invidio Sara!