The show must go on?

tempo di lettura 3 minuti

Dunque, stavo facendo qualche riflessione ultimamente… sono ormai più di 3 anni che scrivo questo blog… l’intento del blog è quello di raccontare come vive una crudista in un mondo non crudista, anzi spesso ostile.
Questo perchè la maggior parte delle persone che incontro ha paura di cambiare stile di vita e di essere tagliato fuori dalla società.
A me, invece, è capitato certamente di dover fare dei sacrifici, ma anche e soprattutto di influenzare positivamente altre persone, come tanti hanno influenzato me su tante cose.
Quindi ho sempre pensato a questo blog come ad una specie di “servizio” di utilità sociale, di supporto, di spunto di riflessione magari per coloro che non avevano nemmeno sentito nominare il crudismo.
Ora però sono un po’ perplessa… le statistiche mi danno circa 300 lettori al giorno, grossomodo. Non sono mica pochi, specie se si pensa appunto che racconto del fatto che mangio frutta e verdura e delle conseguenze di ciò.
Io vorrei sapere perchè mi leggono queste 300 circa persone… chiaro, non lo potrò mai sapere però una idea vorrei anche farmela.
Alcuni amici dicono che sono permalosa. Sicuramente è vero, però sapete, anche io come tanti di voi lavoro le mie 8 ore al giorno, e quando torno a casa spesso dedico quel poco di tempo che mi avanza – ultimamente pochissimo perchè sto anche studiando- al sito, al forum, al blog, e alle numerose email che ricevo ogni giorno di richiesta di aiuto e informazione e alle quali faccio sempre più fatica a stare dietro.
E ultimamente non manca mai qualche simpaticone/a che ci tiene a farmi sapere quanto non apprezza il mio blog, il mio stile di vita, probabilmente la mia stessa persona.
Non è che questa cosa mi sconvolga più di tanto, è che mi ha fatto pensare veramente al senso del blog… io alla fin fine voglio solo essere d’aiuto, sto facendo un percorso strano, sto facendo da cavia e vi racconto quello che mi succede, cosicchè se qualcuno vuole provarci sa un po’ cosa aspettarsi… tutto qua… ma se non sto raggiungendo questo scopo, se chi mi legge sente solo l’irrefrenabile desiderio di farmi sapere quanto gli do fastidio, o viene a controllare il mio stato di purezza e di perfezione e aspetta che inciampi per farmelo notare, o se comunque non sto dando le informazioni che vorreste, beh sto perdendo tempo non vi pare?
Tempo che anche per me, come per voi, è estremamente prezioso.
Quindi, dal momento che sono davvero indecisa se continuare o meno questo diario, e siccome sono anche molto permalosa probabilmente, vi chiedo di farmi sapere, se potete, cosa ne pensate….

Devo smetterla qui e rendervi più felici permettendovi di sfogare il vostro astio in modi differenti, devo continuare e in che modo, cosa vorreste sapere che non vi comunico, volete sapere cosa mangio nel dettaglio, o cosa faccio quando essco con gli amici al ristorante, insomma cosa vi può essere utile? Anche la mia sparizione è contemplata, però vorrei che me la motivaste perlomeno.
Insomma battete un colpo, perchè Missvanilla è curiosa (e talvolta un po’ insicura…)

Spread the love