Testimonianze

( tempo di lettura 1 minuti )

default image

Quando mi sono avvicinato al crudismo, per quanto affascinato, temevo di non riuscire a rispettare tutti i punti da seguire di questo stile di vita. Per fortuna ho incontrato Sara: a parte la pazienza nel rispondere ad ogni banale domanda, ho trovato una ragazza a cui non interessa creare etichette da rispettare per cui l'importante non risulta l'essere o meno crudisti al 100% perché quello che conta è amarsi e farlo attraverso l'alimentazione più corretta. Da qualche mese seguo un'alimentazione cruda al 100% e lei continua a seguirmi ed aiutarmi, sempre disponibile, sempre sorridente, sempre non giudicante. L'insegnamento più grande che è riuscita a darmi con il suo atteggiamento è: "amati e sii felice di farlo!". La mia vita è cambiata grazie a lei: sono più felice sia perché capisco il valore di quello che mangio sia perché questa consapevolezza fa in modo che i miei stessi limiti, che prima mi facevano soffrire, adesso siano ostacoli che posso superare grazie ad una mente più lucida e positiva.

Elias Ghetti

16/09/2016

default image
Ho conosciuto Sara all'asilo, due mamme che s' incontrano nell'andare a prendere i bambini.Qualche chiacchiera...
Poi un giorno le racconto, così per caso, della mia tiroide ballerina. Sara, con molta delicatezza, mi dice che potrebbe essermi d'aiuto. Così, una mattina, ci ritroviamo a fare due parole davanti ad un buon cappuccino. Lei mi ascolta con pazienza e senza mai giudicare senza mai puntare  il dito su un giusto o uno sbagliato.Poi con molta tranquillità mi dona moltissimi consigli per poter iniziare a modificare il mio stile di vita con serenità e senza paranoie.
Piano piano sto mettendo in pratica tutti i suoi suggerimenti e consigli e mi sento bene fisicamente ed anche mentalmente.
Di Sara mi piace molto la sua disponibilità sempre in ogni momento, per chi, come me, in cucina non si sa muovere benissimo...
Silvia Donà

16/09/2016

Schermata 2016-07-27 alle 12.32.01

Conosco Sara da tanti anni, durante i quali le ho chiesto diverse volte consigli sull'alimentazione. Un paio di mesi fa in particolare le ho chiesto di prepararmi un piano alimentare mirato e adatto ad un periodo della mia vita molto bello ma un po' faticoso: sto allattando il mio primo bambino e mi sentivo spesso priva di energia, e venivo sovente colpita da malanni come raffreddori, mal di gola eccetera.
Lei mi ha dato semplici consigli che ho messo in pratica ottenendo ottimi risultati, ad esempio quello di iniziare la giornata con un frullato di frutta o introdurre piú legumi nella dieta.
La cosa che mi é piaciuta é che Sara mi ha proposto un'alimentazione con base vegana ma mi ha saputo consigliare tra le proteine animali quali siano le piú tollerate dal nostro organismo, per quanto ovviamente lei raccomandi i legumi come prima fonte proteica.
Da quando seguo i suoi consigli mi sento meglio, ho piú energia e sará un caso ma non mi sono piú ammalata.

Sara Milano Loano, Savona 27/07/2016

Schermata 2016-07-27 alle 12.20.08

Ho avuto modo di contattare Sara per cercare di curare la mia dermatite atopica - che nessun medico e' mai riuscito a curare o ad alleviare .

Seguendo il piano alimentare ed i consigli di Sara sto avendo buoni risultati per alleviare i sintomi e sopratutto per curare dall'interno le vere cause, e vedo che questo metodo sta portando ad un benessere globale che coinvolge molte altre parti del corpo, in primis l'intestino.
Durante le consulenze abbiamo approfondito alcuni aspetti importanti del mio stile di vita e della mia alimentazione e ho notato come Sara abbia compreso a fondo le mie reali necessità, proponendomi soluzioni personalizzate per curare la mia dermatite e piu' in generale migliorando il mio stato di salute.
Ho apprezzato in particolar modo i consigli alimentari e fitoterapici ricevuti da Sara, personalizzati per la mia reale situazione ed arricchiti da ricette che non conoscevo ma che mi sono veramente piaciute.

Claudia Bressi Treviso 27/07/2016

Schermata 2016-05-29 alle 22.23.00

Cercavo una nutrizionista con cui confrontarmi in un periodo molto bello e delicato della mia vita ovvero la gravidanza.

Mi è stato suggerito il nome di Sara Cargnello e, preso appuntamento ci siamo incontrate per una consulenza. Ho trovato una professionista preparata, attenta ed empatica. Ha analizzato con cura la mia alimentazione identificando gli aspetti corretti e proponendomi nuove soluzioni per gli aspetti errati. La stessa cura l'ho riscontrata nella mail di approfondimento in cui ho ricevuto le indicazioni più adatte per la mia dieta.

Ho apprezzato molto la sua disponibilità e attenzione anche a consulenza avvenuta. Penso sia molto importante e molto apprezzabile di questi tempi avere a che fare non solo con un professionista preparato ma anche con una persona disponibile e Sara in questo è stupenda!

Marina Renzi Venezia 29/05/2016

viviana_ruzza

Ringrazio Sara di cuore per il percorso che mi ha portato ad iniziare, quasi per caso, quasi per gioco. Un giorno le ho chiesto un consiglio ed eccomi qui, da circa 2 mesi sto molto meglio.

Soffrivo di sinusite, raffreddori, voce roca, problemi di intestino!

Cambio radicale di alimentazione: no carne, no formaggi, gran verdure cotte o crude abbinate con legumi e cereali. Averlo scoperto prima?non mi è stato difficile perché io volevo arrivare a stare bene e Sara mi ha aiutata anche con molte ricette.

Per me è diventato un "gioco", mi diverto nel sperimentare sempre nuove ricette, grazie grazie grazie!

Viviana Ruzza Venezia 27/05/2016

luigi_tonon

Ho deciso di rivolgermi a Sara, perché volevo passare ad una alimentazione a base di cibi vegetali vivi, una specie di crudismo.

Lei infatti mi ha aiutato a capire che alimenti assumere e come li dovevo assumere, per il mio determinato stile di vita, la mia età e le varie esigenze, per soddisfare tutti i fabbisogni del mio corpo.

Posso dire che ad oggi mi alimento per il 90 % con cibi naturali vivi ( frutta, verdura, frutta secca, germogli) e i risultati sono ottimi.

Quando ci siamo incontrati mi è piaciuto il fatto che abbiamo concentrato l'attenzione sui risultati da ottenere e sul mio particolare stile di vita, fattori determinanti per redarre una buona razione alimentare giornaliera.

Dopo esserci incontrati, mi ha continuato a seguire e assistere online per risolvere tutti quei problemi che si possono incontrare con l'effettiva pratica a distanza di tempo.

Un talento particolare che ho notato in Sara è proprio quello di essere un bagaglio di esperienza pratica. I miei problemi più pratici, su come fare, e che cosa, venivano risolti subito perché Lei sapeva già come fare.

 

Luigi Tonon Treviso 27/05/2016

 

Spread the love