Si cambia

( tempo di lettura 2 minuti )

succo.jpgLa mia fase “liquida” va ad intermittenza. Quando posso continuo a bere le mie spremute, ma non sempre. Ad esempio, ieri mi hanno regalato una decina di bio banane mature al punto giusto, che per me vuol dire con la buccia puntinata abbondantememte di marrone, ovvero quando non le vuole più nessuno. Era un peccato non mangiarle subito! Comunque a parte qualche episodio le spremute sono ancora la base delle mie giornate.

torta.JPGOggi invece ho fatto una torta, ed ero davvero curiosa di assaggiarla. Sto iniziando a fare qualche esperimento in preparazione per i prossimi corsi di cucina, e da qualche giorno stavo pensando di fare una torta a strati che non necessitasse però di troppa frutta secca. Ecco quindi il mio dolce al cioccolato e frutti di bosco, su di una base di anacardi e bacche goji. Gli strati di crema hanno come base avocado e banana, frullati con datteri, lecitina, burro di cocco e farina di castagne. Alla crema al cioccolato ho anche aggiunto fave di cacao a pezzetti per un effetto croccante.

fanculo.JPGTra le cose belle che mi sono capitate questa settimana ci sono anche le mie DIMISSIONI dal lavoro. Ebbene si cambia. Ne sono veramente felice. Ho amato il mio lavoro, ho fatto tante cose bellissime (perchè me le sono create) anche se so che chi sta in alto non le ha mai nemmeno notate, ho conosciuto dei colleghi davvero in gamba per i quali nutro stima profonda (e con i quali non perderò certo i contatti). Auguro anche a loro di trovare presto una sistemazione migliore, perchè so che lo desiderano fortemente e perchè davvero se lo meritano, mentre l’azienda non merita loro. Per quanto mi riguarda, andrò ad occuparmi di nuovo di biologico e cercherò finalmente di sviluppare le mille idee che ho in testa.

Life is great!

Spread the love
  • robo

    Finalmente un’ottima decisione (il lavoro). Si vede che quei litri di acqua e sale, oltre a depurarti, hanno contribuito anche ad aumentarti il sale in zucca.

  • Vera

    Tesoro, quella torta è da infarto. Ne voglio una fetta!

  • ne voglio una fetta anch’io….sigh…adoro quelle torte….

  • a me, la fai con la carruba? oppure mi mandi una quintalata di bacche di goji? 🙁

  • Doni

    Ciao, potresti descrivere ancora più dettagliatamente la ricetta nel forum (intendo: per le teste dure come la mia?).
    Auguroni/in bocca al lupo per il nuovo lavoro: aspettiamo notizie dettagliate! Che contratto hai adesso? Mica il solito contratto che sarebbe offensivo anche per le galline (infatti gli hanno cambiato nome), che sono troppo intelligenti anche per un contratto coccodè! Mi dispiace che hai lasciato i colleghi, speriamo che ne trovi di altrettanto validi, soprattutto come persone intendo!

  • Robo, hai visto, a causa del sale sarà anche aumentata la cellulite ma sono più intelligente 🙂

    Vera, Marta… ma una gitarella dalle mie parti mai? Vi offro la torta!

    Manuel, la base viene bene anche con i classici datteri + mandorle e carruba al posto del cacao

    Doni, metterò la ricetta su veganblog domani se riesco. Anche qui, dai. Il contratto è buono, stabile (per questo che scappo da dove sono) e con prospettive di cescita, e inoltre vado a lavorare con due persone che conosco da anni e che mi piacciono un sacco! Sono felice 🙂

  • laura

    Che bello, evviva!!
    Sono contentissima per te e ti mando un enorme in bocca al lupo!!!!!

    Laura

  • ehi sara, fai finta che non ti ho chiesto le goji?^_^! comunque presto inserisco altre due torte crudiste fatte da quella pazza della mia amica lorena, quindi tieni d’occhio il mio blog [dato che non lo fai mai :(]. un bacetto sara e buona fortuna per il nuovo lavoro.

  • SUSI

    Sara, sono felicissima per il tuo nuovo lavoro. Sei in gamba. Faccio il tifo per te!
    Auguri e abbracci,
    Susi

  • Doni

    Wow, wow e wow! 😀

  • sono contenta che tu abbia l’opportunità di cambiare lavoro, e ti auguro di poter esprimere te stessa nel nuovo ambiente. Mi chiedo perchè tante aziende non sappiano valorizzare le persone e le demotivino fino a farle fuggire, non ha senso! Parlaci delle tue nuove esperienze, saranno utili anche a chi ti legge

  • Noble

    helo! The babes are here! This is my sexiest site to visit. I make sure I am alone in case I get too hot. Post your favorite link here.