Sesto giorno

( tempo di lettura 2 minuti )

Incredibile ho raggiunto i 6 giorni di digiuno, io che sono nota per la mia forza di volontà inesistente!!
Peso di oggi 61,8 evvai!
Continuo a stare benissimo, ieri ho avuto una giornata davvero pesante, mi sono fatta 10 ore di fiera con 4 laboratori didattici di un’ora e mezza ciascuno, e oggi replico.
Domenica mi rifiuto. Anzi, se posso oggi scappo anche in anticipo, che poi lunedi indovinate chi deve andare a smontarsi tutta la baracca?
Che qualcuno osi venirmi a dire qualcosa!

Anche in fiera sono circondata da cibo ovunque, tutti gli 8 stand di fronte al mio vendono cibo, tutto biologico, ma il peggiore è il forno, ha un banco che straripa di dolci, pane e focacce. Ieri poi una delle nostre aziende agricole è arrivata con un bancale di fragole da vendere, bellissime e con un profumo fantastico. Ma io continuo a non avere fame, anche se ieri ho cominciato a sognare un po’ il cibo. Ho pensato a cosa mi piacerebbe mangiare, ma non è che avessi la necessità di mangiare, perchè lo stimolo della fame proprio non mi viene. E’ più una mancanza mentale, legata all’abitudine.

La pelle sta finalmente diventando super liscia, ogni traccia di brufoletto sta sparendo, e tutti mi dicono che ho un aspetto radioso. La lingua invece è sempre orribile, e ho sempre sto saporaccio in bocca. Sono stufa, ma quando andrà via?

Grazie a tutti per i commenti ed il supporto, e grazie Sauro per i consigli! Ma sai che hai ragione, istintivamente sento di avere un bisogno di sole incredibile, proprio una necessità fisica. Non vedo l’ora di andare al mare domenica!

Spread the love

Navigazione articolo

  • Continua così bellezza, stai andando alla grande.

    P.S.: comprarti un cestino di fragole per festeggiare la fine del digiuno sarebbe una cattiva idea?

  • Uao sei giorni è un bel risultato. Qualcuno sa dirmi se è o meno consigliato fare attività fisica durante il digiuno??.. ciao a tutti

  • Ciao Vera, oggi oltre alle fragole vendevano anche delle bellissime ciliegie bio, ti dico che ho sofferto un po’. Ma non ho comprato niente perchè non ho ancora intenzione di smettere ed il rischio che andasse tutto a male era alto!

    Etta, io credo che sia bene ascoltare il prorpio corpo. Però in ogni caso è meglio non strafare, perchè l’organismo sta usando le sue energie per rinnovarsi.

  • Sara credo che seguirò il tuo esempio e da domani parte il mio diugiuno. L’unica cosa che mi preoccupa un po’, non è tanto l’astinenza da cibo, di volontà ne ho, ma i commenti che dovrò subire a casa. Vivo con i miei, e non sarà facile..consigli?..

  • caspita è dura avere a che fare coi familiari durante il digiuno… io vivo da sola e i miei sono in ferie e quindi sapevo di poter stare tranquilla. Nel tuo caso, l’unica cosa che puoi fare è spiegare loro perchè lo fai, facendo loro leggere dei testi che spiegano cos’è veramente il digiuno. Il sito http://www.digiuno.it è curato da un medico e da molte informazioni. In ogni caso questo non fermerà le critiche temo, quindi non ti resta che impuntarti e fare comunque quello che ritieni giusto per te, perchè in fondo si tratta della tua vita. Un abbraccio, e in bocca al lupo!