Room mate!!

tempo di lettura 3 minuti

Avrò una room mate!! O per meglio dire, una compagna di appartamento. Buffo come le cose cambiano… ieri mattina stavo pensando alle mie difficoltà economiche e a come risolverle, e due ore dopo mi ha telefonato una amica per chiedermi di poter stare da me fino ad agosto. In poco tempo ho trovato come dividere le spese e come condividere una casa anche troppo grande per me con una bella persona.
Infatti la cosa bella è che non ho da affrontare il problema di una compagna di appartamento che non conosco. Laura è stata infatti la mia prima compagna di banco il primo giorno di scuola alle elementari. Una certezza insomma. E’ carnivora ma la prima cosa che mi ha detto è che non mangerà carne.
Ora devo sistemare un po’ la casa per fare spazio alla nuova coinquilina, è proprio tutto nuovo per me. Anche se non vivo più con i miei genitori da quasi 8 anni credo, ho sempre convissuto con un ragazzo oppure da sola, con una amica mai. Sarà divertente credo.
In questi giorni ho un sacco di cose da fare e dormo pochissimo, devo preparare la stanza a Laura, sistemare comunque un po’ casa perchè questo weekend avrò ben 4 amici che verranno a trovarmi dalle Marche, sto correggendo le bozze del libro, sto preparando il corso di cucina crudista, selezionando le ricette, preparando i volantini… e anche al lavoro mi stann massacrando.
Infatti, l’altro giorno il capo mi ha chiamata in riunone e mi ha eletta Responsabile della comunicazione esterna ed interna. Cosa effettivamente voglia dire lo scoprirò solo vivendo, so solo che tutti i convegni, seminari, sagre del radicchio, dell’asparago etc etc saranno miei, e so anche che lo stipendio rimarrà lo stesso.
Quella è la certezza più assoluta.
Stasera, dopo la palestra, mi impegnerò a sistemare la cucina in favore di Laura, non posso pretendere che mangi crudista anche lei, il problema è che devo scovare le pentole e liberare i fornelli.
Attualmente la mia cucina infatti si presenta così:

Spread the love