Room mate!!

( tempo di lettura 2 minuti )

Avrò una room mate!! O per meglio dire, una compagna di appartamento. Buffo come le cose cambiano… ieri mattina stavo pensando alle mie difficoltà economiche e a come risolverle, e due ore dopo mi ha telefonato una amica per chiedermi di poter stare da me fino ad agosto. In poco tempo ho trovato come dividere le spese e come condividere una casa anche troppo grande per me con una bella persona.
Infatti la cosa bella è che non ho da affrontare il problema di una compagna di appartamento che non conosco. Laura è stata infatti la mia prima compagna di banco il primo giorno di scuola alle elementari. Una certezza insomma. E’ carnivora ma la prima cosa che mi ha detto è che non mangerà carne.
Ora devo sistemare un po’ la casa per fare spazio alla nuova coinquilina, è proprio tutto nuovo per me. Anche se non vivo più con i miei genitori da quasi 8 anni credo, ho sempre convissuto con un ragazzo oppure da sola, con una amica mai. Sarà divertente credo.
In questi giorni ho un sacco di cose da fare e dormo pochissimo, devo preparare la stanza a Laura, sistemare comunque un po’ casa perchè questo weekend avrò ben 4 amici che verranno a trovarmi dalle Marche, sto correggendo le bozze del libro, sto preparando il corso di cucina crudista, selezionando le ricette, preparando i volantini… e anche al lavoro mi stann massacrando.
Infatti, l’altro giorno il capo mi ha chiamata in riunone e mi ha eletta Responsabile della comunicazione esterna ed interna. Cosa effettivamente voglia dire lo scoprirò solo vivendo, so solo che tutti i convegni, seminari, sagre del radicchio, dell’asparago etc etc saranno miei, e so anche che lo stipendio rimarrà lo stesso.
Quella è la certezza più assoluta.
Stasera, dopo la palestra, mi impegnerò a sistemare la cucina in favore di Laura, non posso pretendere che mangi crudista anche lei, il problema è che devo scovare le pentole e liberare i fornelli.
Attualmente la mia cucina infatti si presenta così:

Spread the love
  • Anonimo

    Il libro!!! Evviva! Stavo pensando di aprire una petizione da mandare alla Macro ed.! Ho visto il commento di Vera, ne deduco che due copie le hai già praticamente vendute! Trovo molto carino da parte della tua amica non mangiare carne nel periodo di convivenza, sono rari e preziosi i carnivori che comprendono quale sforzo costi a un veg guardare un pezzo di animale in un piatto. Complimenti, continua così! Lucciola

  • Tamar

    E’ bello vedere che le cose poi si sistemano e vanno per il verso giusto 😉

    un bacione