Ripresa alimentare

( tempo di lettura 3 minuti )

Dunque dunque…. secondo giorno di ripresa alimentare. Cominciamo da ieri.

Peso di ieri 57.1
In tarda mattinata sono andata da Alfio a prendere le ciliegie per la mia ripresa alimentare, ho anche incontrato Paolo di nuovo e abbiamo chiacchierato. Anche lui ha ripreso a mangiare, poca roba, succo d’arancia, fragole e ciliegie. Mastica benissimo e senza dolore, e ormai ha solo una placca ridotta in bocca, ma ancora ha molta strada da fare. E’ molto stanco, e il suo organismo sta lavorando tantissimo, eliminando a più non posso. Spesso Paolo deve andare a sciacquarsi la bocca, la lingua è sempre ricoperta di patina e tossine. Ci vorrà tempo ma lui sta lottando bene. Ho scoperto anche che è un fantastico artista, mi ha fatto vedere i suoi lavori, davvero splendidi. E’ dotato di un notevole talento. E’ un militare in carriera, un militare davvero insolito come gli ho detto io!
Da Alfio sono rimasta un bel pò, e ho “pranzato” con tutti loro mangiando un’arancia. Più che mangiata, ne ho succhiato il succo dagli spicchi, ed è stato fantastico!! Una esplosione di energia del sole e della terra, un gusto ed una dolcezza meravigliosi, ero inebriata, niente al mondo era buono come quell’arancia!! E come mi sono sentita piena dopo! E’ stato bello pranzare con loro, mangiavamo tutti frutta e parlavamo di igienismo, poi ci è venuto anche un pò di abbiocco, e ho sonnecchiato sotto l’ombra di un fico.
Più tardi a casa ho mangiato delle ciliegie, e anche qui ero in paradiso. Avrei dovuto mangiarne mezzo chilo al massimo, ne ho pesati 250 gr per merenda ed erano pochissimi. Ero delusa, poi invece a metà ciotola ero troppo piena per continuare. Spesso abbiamo gli occhi più grandi della pancia!
Ho rimangiato qualcosina alla sera, quando è (finalmente) arrivato Jason. Un pochine di fave (2 baccelli) e dei pomodorini che erano da svenimento, e anche una albicocca. Tutto è così buono, e la vita è meravigliosa!
Lo stomaco sta bene, sto attendendo con ansia di poter “tornare in bagno”, la mia energia è ottima.
Sono contenta nel dire che i chili persi li ho persi nei punti giusti, e che la pelle è molto tonica. Sono convinta che questo dipenda dal fatto che ho una buona massa muscolare “nascosta” per via di tutto lo sport che facevo, e grazie alla mia alimentazione la pelle è molto elastica perchè nutrita da tutte le vitamine e i micronutrienti che le montagne di frutta e verdura che mangio le forniscono.
Infatti, non garantisco lo stesso risultato su chiunque!

Per quanto riguarda stamattina, peso 57.0
E se proprio vi interessa saperlo, ora devo scappare al bagno!! 🙂
Per pranzo ho mangiato circa 200 gr di ciliegie, 1 albicocca, mezza pesca e due anelli di mela essiccata.

Spread the love
  • Buona seduta! 😀

    Com’è bello leggere la tua positività, mi mancava. ^_^

    Baciotto

  • Sono molto contenta del tuo percorso….
    seguendo i tuoi consigli sto centrifuganto e fruttando soltanto, un pò di riso e mi sento davvero benissimo!
    grazie tesoro, sei preziosissima 🙂

  • Anonimo

    Cara Sara,
    meno male che sei tornata.
    Non ci fare più questi scherzi:))
    Hai scritto che Alfio ospito persone che sono interessate al digiuno. Come funziona?
    Mi piacerebbe quest’estate, insieme al mio compagno fare questa esperienza (da soli non ci riusciamo)ed infatti ho cercato un posto ove ciò fosse possibile ed ho trovato un agriturismo (Villa Casalecchi) dove tra l’altro mi accettavano anche il cane. Purtroppo ho letto delle recensioni orribili sul posto e quindi sto cercando altrove. Puoi darmi delle dritte?
    Bacioni, bentornata
    Susi

  • lia

    Ciao Sara, bentornata!
    :* Lia

  • Le recensioni su Villa Casalecchi le ho lette anch’io e ne ho chiesto conto direttamente a loro. Che mi hanno spiegato per filo e per segno cos’è successo.
    Tra l’altro erano state messe in giro tutte dalle stesse due persone.
    Direi che prima di continuare a parlarne sarebbe bene verificare.

    p.s.: con Villa Casalecchi non ho interessi di sorta

  • Ciao Susi, non so dirti dove andare per il digiuno. Posso chiedere ad Alfio, anzi ese vuoi puoi farlo tu stessa, eccoti un link
    http://www.mirvi.com/JAG00000%20-%20Alfio%20Libralato.htm

    la foto che vedi sopra l’ho scattata ieri da lui.
    Un bacione!

    Un bacione a tutti quanti anzi 🙂

  • Anonimo

    Sara,

    It is nice to hear about how you are breaking your fast and beginning to eat. What a thrill it must be to have such a clean palate and enjoy your foods so much. I am jealous. Ciao Bella.

    Steven in Boulder USA

  • Hi Steven
    this experience is so amazing, and raw food never tasted so good before! When I look at cooked food I almost feel sick at the thought of eating it. But I know that you are doing really well to, I am proud of you!
    Keep me informed 🙂

  • Salve Susi,

    Sono Paola Pavanelli, insieme al mio compagno Carlo conduco l’Agriturismo Biologico Villa Casalecchi, in Umbria, vi scrivo perche’ una ospite con la quale lo scorso anno ho avuto una piccola discussione (fra le altre cose… aveva un cagnolino spinone molto poco educato, che pisciava nei posti “sbagliati” finche’ ha pisciato anche in cucina e io mi sono infuriata e le ho detto che stesse piu’ attenta e lo educasse meglio, da qui il suo odio l’ha fatta scrivere in tutti i siti peste e corna sul nostro Agriturismo.
    Vorrei solo avere la possibilita’ di dire che questo luogo e’ magnifico, la maggior parte dei nostri ospiti sono entusiasti, ma purtroppo basta un malato di mente per diffondere orribili false notizie.
    Comunque ho denunciato per diffamazione e danno d’immagine questa persona e vedremo che succede.

    Mi dispiace per chi crede a tali notizie, abbiamo insegnanti qualificati e noti che vengono da 4 anni consecutivi, e non hanno mai avuto problemi, abbiamo la stagione piena proprio perche’ offriamo qualcosa di buono in un posto bellissimo.

    Grazie per l’attenzione,

    Paola Pavanelli
    Agriturismo Biologico
    Villa Casalecchi – Gubbio – Umbria
    Centro Yoga Saraswati
    http://www.agribiocasalecchi.it
    075 9460448
    392 4070717