Riassumeró

( tempo di lettura 6 minuti )

Riassumeró in un unico blog il mio lungo weekend, purtroppo non ho avuto molto tempo per il computer, ma ho una buona memoria!Venerdi mattina io e Jason siamo andati a dare una mano in una fattoria biologica, ancora non é chiaro cosa ne riceveremo in cambio, ma intanto abbiamo lavorato un paio di orette attorno alle piante di pomodori, per eliminarne i germogli indesiderati. Michela, che vive nella fattoria, ci ha offerto da bere dell`acqua e tahini con ghiaccio, piú che altro per disperazione perché non sapeva cosa offrirci (acqua e limone erano perfetti Michela!!). Comunque la sua bevanda era proprio buona!! Che fantasia!!Nel pomeriggio sono andata in ufficio, ho finalmente finito i miei lavori! E poi il negozio.Venerdi sera tardi sono arrivati degli amici da Londra, Margot e Kevin, che abbiamo ospitato per il weekend. Loro non sono vegan o crudisti, conoscono l`Italia ed amano le nostre tradizioni culinarie, ma sanno anche che io e Jason siamo un pó particolari, quindi non mi sono dovuta preoccupare della convivenza per questi tre giorni. Per l`occasione ho comunque preparato per loro un tradizionalissimo tiramisú ed una torta salata di ricotta e spinaci. Jason era curioso di sapere se ero stata tentata di mangiare un pó di tiramisú, ma ero cosí di fretta che non ho potuto avere tentazioni. Durante il weekend peró il tiramisú mi ha tentata eccome!!Quando i nostri ospiti sono arrivati abbiamo cenato assieme, e Margot ha espresso il desiderio di mangiare crudo in questi tre giorni assieme a noi. Kevin assolutamente no
Sabato abbiamo programmato una visita alle isole della laguna, io ormai sono esperta in questo, ma la giornata non si é rivelata delle migliori.Kevin ha cominciato a sentirsi male, probabilmente aveva mangiato troppo la sera prima e troppo tardi, e in concomitanza il tempo ha iniziato a peggiorare. Siamo comunque andati fino a Murano, ho preparato panini per Kevin e portato banane arance e mele per noi tre crudisti. Ho mangiato una banana ed una mela durante il tragitto. Una volta arrivati a Murano Kevin ha cominciato a stare proprio male, credo che si sentisse in colpa per aver rovinato la giornata agli altri, ma noi eravamo solo dispiaciuti per lui! Intanto ha iniziato anche a piovere, cosí abbiamo deciso di prendere il primo vaporetto per tornare a casa! Ci siamo congelati per bene durante il viaggio, e poi una volta a casa abbiamo deciso di guardarci un DVD e buonanotte. I nostri amici ci hanno regalato Kill Bill, che non avevamo visto. Mi é piaciuto, piuttosto violento, peró io adoro lo stile di Quentin Tarantino.Per cena Jason ha preparato insalata per me e Margot, io mi sono fatta qualche sushi di verdura, e per dessert macedonia con gelato di banane. Una cena meravigliosa! Anche Margot l`ha gradita. Kevin, dopo essersi riposato un pochino, ha ritrovato vitalitá, ed ha cenato con pollo e patate, poi tiramisú e gelato di banana!!! Non male per uno che ha avuto crampi allo stomaco tutto il giorno!! Ah comunque il gelato di banana é crudista e buonissimo, i miei ospiti l`hanno gradito molto, ed includeró la ricetta nel sito quanto prima.Domenica finalmente abbiamo visto il sole, ed abbiamo deciso di fare visita ai miei genitori a Jesolo. Per colazione abbiamo mangiato una bella insalatona di frutta, tranne Kevin che ha mangiato: salsiccia, uova fritte, pomodori fritti, pane imburrato e caffé. Insomma la tipica colazione inglese!!! Terribile!!! Mi si alzava il colesterolo alle stelle solo a guardarlo!!Per la giornata ci siamo portati via insalatona e frutta, e per Kevin…beh a lui ci pensa mia mamma!A Jesolo si stava davvero benissimo, un sacco di gente in spiaggia, un clima di vacanza fantastico! Per completare il tutto é arrivato anche mio fratello con la fidanzata, ed abbiamo mangiato tutti assieme in terrazza guardando il mare! Mia mamma aveva preparato risotto di piselli, poi pollo arrosto e patate, perció Kevin é stato molto felice, e si é goduto il vino rosso. Io ho trovato un pó difficile essere crudista al 100%, amo stare in compagnia e talvolta condividere il cibo. Assieme alla mia insalata ho mangiato un paio di cucchiaiate di risotto, ed era proprio molto buono!! Anche Margot si é lasciata un pó andare, ha bevuto il vino, assaggiato le patate, mangiato qualche biscottino alla fine. Io ho anche bevuto il caffé, dopo un sacco di tempo. Peró faceva schifo!! Comunque adoro il caffé!!Jason é rimasto tutto d`un pezzo come sempre, sotto gli occhi perplessi di mia madre
Dopo mangiato abbiamo fatto una lunga camminata in spiaggia, ci siamo ustionati di brutto, soprattutto Jason che era di un bel bianco anglosassone da parecchi anni!Invece di tornare a casa per la strada normale abbiamo deciso di fare un giro alternativo: prendere la motonave da Jesolo (Punta Sabbioni) a Piazza San Marco e tornare a Mestre via Venezia (un bel giro che consiglio a chi viene a vedere Venezia). Mio padre ci ha accompagnati alla motonave, allungando la strada e facendo un bellissimo giro interno attraverso le barene e le valli da pesca. Credo che i nostri amici siano stati soddisfatti di questa piccola visita a Venezia, un pó diversa dal solito giro Rialto-San Marco.Scesi dalla motonave abbiamo attraversato Venezia ed abbiamo preso l`autobus per Mestre, siamo arrivati piuttosto stanchi.Io, Margot e Jason abbiamo cenato con sushi di verdura, macedonia e doppia porzione di gelato alla banana, Kevin con tiramisú e gelato alla banana. Ma come si fa???Margot invece é stata bravissima, e pare che abbia anche apprezzato molto il nostro stile di vita. Ha detto che le piacerebbe inserire piú crudo ed eliminare un pó di cibo animale, ma che comunque non potrebbe essere crudista al 100%Ad entrambi la giornata e piaciuta moltissimo, e perció mi ritengo pienamente soddisfatta!