Quasi pronta

( tempo di lettura 2 minuti )

Sono quasi pronta, devo solo passare a ritirare un libro che ho ordinato, e poi me ne vado qualche oretta al mare con la mia amica D. a fare il bagno nell’acqua torbidina e calda come il brodo di Jesolo. Ma è sempre mare e va bene!

Il libro che mi è arrivato parla della corsa, voglio approfondire di più la questione e migliorare tecnica e prestazione. L’ho ordinato dal sito di Albanesi, diciamo che mi piacciono molte cose che scrive e condivido il suo buonsenso tranne quando parla di alimentazione, perchè va decisamente contro l’alimentazione vegana in un modo secondo me ottuso e questo mi ha fatto cascare le braccia, ma sul resto non mi dispiace e quindi passo sopra e lo perdono, migliorerà anche lui col tempo spero 😉

In questi giorni ho lavorato sul nuovo sito, che spero di terminare questo weekend e di rendere pubblico, c’è ancora molto da fare ma intanto ho speso un sacco di ore per capire come gestirlo, e per creare un logo decente, e mi sto appassionando a photoshop, tanto che mi sono ritrovata spesso alzata fino a tardi a giocare e a creare immagini con questo programma. Vado lenta ma miglioro.
Finisco il mio frullatone estivo preferito e scappo!

PS il frullato è anguria, banana e pesca. Una pessima combinazione alimentare che Shelton si rivolta nella tomba, ma fantastico comunque!

Spread the love

Navigazione articolo

  • Anonimo

    ciao sara…..una curiosità……come fai a tenerti cosi bella soda ed informa senza mangiare proteine vegetali????
    leggo ovunue che le proteine tengono su i muscoli passando ad una dieta crudista non rischio di cadere a pezzi??? svelami il segreto della tua tonicità….baci e buona serata michela

  • Anonimo

    perché il tuo frullato è una pessima combinazione alimentare?

  • Ciao Sara…in merito ad “Albanesi” mi permetto di suggerire che non è tutto oro colato ciò che scrive….ha delle teorie piuttosto qualunquiste su molti aspetti dell’allenamento per la corsa, e che molti atleti esperti non condividono affatto….perciò come tuo solito ti consiglio eventualmente di sperimentare ma non di prendere ad esempio proprio Albanesi, anche se resta uno dei siti più autorevoli….
    Un bacione gioia 🙂
    Bibi

  • Dimenticavo…FRULLATO!

    melone fresco, limone, anguria….aggiungi qualche foglia di mentuccia, è uno spettacolo e disseta!

    Bibi 🙂

  • Michela, ma certo che assumo proteine vegetali, quelle della frutta e della verdura!! Ne contengono abbastanza per tutte le mie necessità! Non pensi che i vegetali contengano proteine? E allora come farebbero i grandi animali vegetariani ad essere così muscolosi? Pensa ad un cavallo, un elefante..

    Anonimo, angurie e meloni dovrebbero essere mangiati da soli, hanno tempi di digestione molto diversi da quelli di altra frutta e combinare ad esmpio anguria e banana può causare fermentazioni. Ma è buono!

    Bibi, grazie per le informazioni!! Lo sai che in tema di corsa te sei il mio guru assoluto 🙂
    E anche in tema di frullati 😀

  • ciao Sara,
    mi chiamo Antonio ho 30 e vivo a Napoli, cerchero’ d’essere il piu’ breve possibile.

    Leggo il tuo blog e mi complimento per quello che fai, sei una ragazza in gamba con tanta allegria e motivazioni e credo nel tuo percorso vegano…sono tuo fan.. che bella introtudizione da lecchino, scherzo :-))

    Vorrei avere qualche dritta s’e’ possibile data la tua grande esperienza vegana.

    Ti scoccierai ma ti faccio un mio piccolo cenno storico alimentare.

    Sono sempre stato una persona che ha praticato sport calcio, tennis, nuoto ect…correre e’ nel mio dna, la mia alimentazione nel corso degli anni e’ passata dalle grandi abboffate di tutto quello che e’ industriale (merendine, coca cola, salumi, grandi quantita’ di pane e chi piu’ ne ha piu’ ne metta, tutto questo abbinato anche a dei cibi giusti tipo insalate, verdere e frutta insommma ero e sarei un gran mangione) ad una transizione media, fino ad arrivare ad essere vegano questo da un mesetto con 2 giorni di digiuno.

    Allora ti chiedo:

    Ho perso all’incirca in 21 giorni 7-8 kg ora sono 1,70 cm per 65.8 kg, che dici sto in allerta?

    Te mangi esclusivamente frutta e verdura biologica?

    Pure gli avocadi che metti nelle insalate sono di natura biologica?

    La frutta secca rientra nella sfera del biologico o non ci sono problemi ad acquistarla? in piu’ la si puo’ acquistare tutto l’anno?

    Dato le tue amicizie o se lo sai direttamente te, dove posso acquistare frutta e verdura biologica a Napoli?

    Per l’ultima domanda penserai questo e’ di napoli e vuole sapere dove comprare da me biologico a napoli…che matto!

    Ho finito 🙂

    Non so come funziona per le risposte allora vado sul sicuro la mia e-mail tonypal@iol.it

    Grazie di tutto e saluti a Jason.

  • complimenti sara per come hai vestito di nuovo il sito, credo che rispecchi davvero la tua solarità. buona estate a tutti

  • Grazie Etta!!!
    Sembra poco ma è un risultato notevole dato che non ho idea di come ho fatto a fare il poco che ho fatto :-))

  • Anonimo

    Ciao Sara, sono Paolo quello del digiuno di Alfio, ricordi? Ciao come promesso ho fatto una visita, ti ho mandatouna email e seguiranno delle foto, bellissimo il tuo sito davvero, per adesso sono anonimo mi devo segliere un nome, è un problema.. P.S. attenta al sale Sara, accetta una bacchettata virtuale eh eh, non devo certo dirti Io che è inorganico, ciao a presto Bacio