Pulizie di casa

( tempo di lettura 3 minuti )

La giornata è iniziata con le pulizie di casa, non male per essere il mio penultimo giorno di ferie! C’è comunque ancora un bel pò di lavoro da fare, quindi avrò da divertirmi anche nei prossimi giorni. Vorrei tanto eliminare tutti i soprammobili che mia madre ha piazzato in giro, costringendomi a non toccarli perchè la casa è bella così, anche se poi ci abito io!! Non mi piacciono, mi fanno perdere tempo quando spolvero, occupano spazio utile ai libri. Immagino che questo sia il prezzo da pagare in cambio di un affitto più economico!Io e Jason siamo usciti nel pomeriggio dopo pranzo con destinazione una zona naturalistica, la laguna di Caorle. Il piano era quello di andare ad imparare un giro naturalistico in bicicletta di un paio d’ore seguendo una guida ambientale della cooperativa per cui lavoro, con lo scopo di fare io stessa da guida la prossima settimana ad un gruppo di inglesi.Purtroppo l’esodo dei vacanzieri ci ha bloccati in autostrada per un sacco di tempo, col risultato che siamo arrivati un’ora dopo la partenza del gruppo! Suppongo che non guiderò nessun inglese la prossima settimana, e confesso che ne sono in parte lieta perchè non conosco bene la zona, ed un solo giro non mi sarebbe bastato. O forse si, ma non mi sarei sentita a mio agio. Inoltre il riconoscimento degli uccelli non è il mio forte, e nell’area pare ce ne siano parecchi. Mi secca solamente fare la figuraccia domani con la responsabile, dicendo di essere arrivata tardi, ma siamo partiti con 2 ore di anticipo su un viaggio che dovrebbe durare 50 minuti, ed invece è durato 3 ore. Che potevo fare più di così?Abbiamo comunque fatto una piccola escursione con la bici per conto nostro, il posto sembra interessante.Il piano successivo era di andare a fare un giretto a Caorle, che è davvero deliziosa, ma un grosso temporale era in arrivo e quindi siamo tornati indietro, giusto in tempo per chiudere le finestre di casa prima della bufera!Diario alimentare:pranzo: insalata preparata da Jason che non mi è piaciuta, quindo l’ho lasciata a lui (zucchine, pomodori, avocado, uva, pesche-non amo molto frutta e verdura assieme); banana, uva, albicocche, ananas.Cena: insalata buonissima (pomodori, pomodori secchi, cetrioli, avocado, olio d’oliva), uva.Esercizio: biciclettata di un’ora nella laguna di Caorle.