Pillole di intelligenza

tempo di lettura 2 minuti

Giusto due righe per informarvi che:

  • oggi pomeriggio, in campagna, ho trovato un contadino bio dal quale ho comprato 1 chilo delle più buone fragole mangiate negli ultimi anni. E le ho mangiate quasi tutte, quasi subito, tornando a casa, pensando “che scema, potevo comprarne 3 chili…”
  • mi manca un gatto. Nella mia casa ci starebbe anche benone un gatto, potrebbe scorazzare sul tetto, però non sarei in grado di occuparmi per bene di lui non essendo mai a casa o quasi. Ma un felino mi manca assai, aspetto che i miei vadano in ferie per strapazzare Giuggiola: gattona, sei avvertita!
  • oggi sono tornata a casa con 30′ di ritardo perchè una cliente non si decideva a scegliere le mele giuste, che le servivano per disintossicarsi dato che più volte avevano tentato di avvelenarla e ora qualcuno stava cercando ancora di avvelenarla segretamente dall’alto mandandole veleni in casa con qualche mezzo forse militare in incognito. Sigh.
  • Ho sognato che lo stand crudista (??) presente alla fiera del mio quertiere (??!!) veniva disturbato da esseri malvagi, allora interveniva Superman che però non si decideva a fare niente dato che doveva prima cambiarsi in segreto e c’era troppa gente in giro. Nel sogno riuscivo a mandare via tutti e a portare Superman in una stanza per cambiarsi ma ci metteva una vita, io gli chiedevo di muoversi e lui diceva che non aveva i superpoteri finchè non era vestito da Superman, io allora gli chiedevo in quale fase della vestizione gli comparivano i poteri: mentre si metteva il mantello, il berretto (??!) o le scarpe da Superman? Dopo 1 ora comunque era finalmente pronto ma nel sogno era in pratica una donna di mezza età vestita da Superman e sovrappeso che non riusciva a fare niente. Una delusione. Se vi chiedete cosa avevo mangiato di pesante direi che forse era colpa dei peperoni, o del cetriolo, o della cipolla rossa. Non so.
Spread the love