Periodo strano

( tempo di lettura 2 minuti )

Sto vivendo un periodo un po’ strano… sia fisicamente che mentalmente. In questi ultimi 10 giorni mi sono trascinata un fastidioso mal di gola, che poi è sfociato in un bel raffreddore e tanto mal di testa. L’unica cosa che ho fatto è stata quella di bere tanta acqua con succo di limone ed aspettare. Oggi va decisamente meglio, anzi direi che è tutto praticamente passato, ma la cosa interessante è che questa settimana ho perso 2 kg. Non ho mangiato meno del solito, ne fatto più movimento. Mi sarò forse sbloccata col peso, dopo questa lunghissima stasi? La mia teoria è che il mio corpo ha eliminato tossine vecchie, anzi le sta eliminando, e questa è stata la causa del mio malessere e poi finalmente c’è stata la perdita di peso. Ho letto spesso che quando l’organismo sta smaltendo vecchi rifiuti, le tossine e i materiali di scarto vengono reimmessi in circolo prima di essere eliminati, e questo può causare la temporanea voglia di mangiare cibi che si mangiavano un tempo. Non so se è vero, ma stamattina ho una fame terribile, e una gran voglia di cappuccino e brioche! Ho mangiato invece una banana, una mela, ed una manciata di anacardi e uvetta. Inoltre mi sento particolarmente confusa e svampita, colpa anche dell’ora legale, tanto che per qualche misteriosissima ragione sono andata in palestra per fare spin bike 1 ora prima!! Il che non ha senso, casomai dovevo arrivarci 1 ora dopo… che figura ho fatto… sono tornata a casa perplessa, riflettendo su cosa mi sta succedendo. Spero mi passi presto, non so altrimenti cosa potrei raccontare ai bambini domani. Ora non so se ritornare in palestra di nuovo oppure no…

Spread the love
  • beh penso che tu abbia ragione, in fondo per “smaltire” il grasso bisogna bene che sia veicolato e bruciato! Avevo letto che durante una dieta pur non mangiando grassi, nel sangue circola “lardo puro”, colesterolo a manetta. Motivo per cui bisogna bere molto di più del solito in modo che i reni che filtrano il sangue, siano i filtri più puliti del mondo. (lo so, la faccio semplice ma è che se la si fa complicata m’annoia)

  • Vero vero…. pensa che me lo disse anche il mio prof di chimica dell’inquinamento, che nel nostro grasso corporeo abbiamo immagazzinate un sacco di tossine, e che si dimagrisce è bene farlo lentamente per non intossicarci troppo… se penso che le mie riserve cicciose sono le stesse di quando avevo 15 anni, e che ho vissuto una vita nei pressi di Porto Marghera, non oso immaginare cosa circola nel mio sangue…
    Forse antigelo… :-/