Ode al vitamix

( tempo di lettura 2 minuti )

Finalmente ho quasi completato il trasferimento e la sistemazione dei vecchi dati verso il sito nuovo, che spero vi piaccia.

Ho avuto poco tempo in questi giorni per ulteriori aggiornamenti, comunque ho visto tra i vostri suggerimenti la richiesta di una sezione dedicata maggiormente a quella che è la mia dieta, quindi mi impegnerò di più nel raccontarvi cosa mangio, anche se poi alla fine questo un pochino mi viene a noia, ma capisco che possa essere utile agli altri.

Ho una grossa novità da raccontarvi, beh grossa per me, appassionata come sono di tutto quello che appartiene alla cucina (mi diverte così tanto pasticciare in cucina che se anche un giorno diventassi fruttariana mi preparerei comunque la frutta a cubetti).

Ebbene, dopo MESI di risparmi da formichina, un piccolo aiuto come regalo di compleanno (grazie Filippo :-)), ed un trattamento di super favore da parte di Kristof che me lo ha procurato al prezzo di costo, sono finalmente riuscita a comperare il Vitamix!

Che è il Vitamix, direte giustamente voi?

E’ il dio dei frullatori. Punto.

E’ talmente potente che volendo ci si possono macinare i cereali ed il caffè in chicchi, ma a me questa opzione interessa poco. Piuttosto mi ci sto divertendo molto a fare zuppe, frappè e gelati, dato che basta congelare un pò di frutta e lui te la trasforma in sorbetto.  Spettacolare quello di anguria, oggi invece sarà la volta del melone.

Vorrei mettere qualche foto ma attualmente sono in vacanza e ho una connessione lenta e instabile che a malapena mi permette di leggere la posta e forse, spero, di aggiornare il blog (e il vitamix me lo sono anche portato in vacanza, sì).

Oltretutto ho anche una bella foto di Mirtillo da mettere, che martedì ha compiuto 1 anno, il mio cicciogattone 🙂

Venendo al dunque, che mangerò oggi (siamo ancora nel campo delle ipotesi essendo mattina)?

Il frigo propone insalata, tanti pomodori, sorbetto di melone e frullato di pesche e banana. Anzi, frullatI di pesche e banana. Gozzoviglierò tra queste opzioni suppongo, rimanendo abbastanza semplice nelle mie ricette dato che sono in vacanza e non ho voglia di fare granchè.

Spread the love

Navigazione articolo

  • susi

    Ciao Sara, beata te che sei in vacanza!

    Il vitamix interessa anche a me e a mia sorella che sta per comprarlo dalla keimling ma costa davvero un borro e poi non so neanche se è l’ultimo modello, perchè sono stata sul sito della vitamix e ce n’erano diversi tipi.
    Una volta l’avevo trovato su un sito italiano che fornisce i bar ma non ricordo il nome.
    Puoi aiutarmi?
    Tu l’hai comprato in Italia?
    Ciao,
    Susi

  • susi

    Volevo dire che costa un BOTTO!!!!!
    😀

  • francesca

    Ciao Sara,
    mi associo a Susi, puoi fornirci maggiori informazioni su eventuali contatti/riferimenti cui rivolgersi per acquistare questo prodigio?
    Grazie,
    Francesca

  • e fai bene, sei in vacanza ti devi rilassare mica devi faticare in cucina nè ^_^

    io non vedo l’ora di vederlo dal vivo sto vitamix, sono sicura che farei follie per averlo….mi conosco 🙂
    baci gioia, il sito a me piace un bel po’ 🙂

  • Doni

    Che fai se ti si rompe? e perchè non hai comprato quello con la caraffa in tritan (così suppongo)? 🙁
    Secondo te in Italia non ci sono proprio negozi che lo vendono? So che c’è chi lo importa per i bar eccetera, ma è troppo complicato

  • MissVanilla

    Dunque, sì il Vitamix costa tantissimo, anche io ero andata a vedere dai rivenditori per attrezzature da bar ed era impensabile acquistarlo, poi il mio amico Kristof si è messo a venderli ed ho avuto un prezzo paurosamente di favore, lui difatti non ci ha guadagnato un centesimo, ma mi è costato quasi un terzo del prezzo che mi avevano sparato in Italia.
    kristof è belga e se li fa arrivare dagli USA, non so quale sia il prezzo finale ma lo contatterò per chiederglielo e vi farò sapere.
    Kristof me l’ha mandato via corriere.
    Se si rompe lui mi procurerà i ricambi e la caraffa…beh quella in policarbonato era a disposizione, e anche le mie finanze arrivano fino ad un certo punto 😉

  • susi

    grazie Sara,
    quindi aspettiamo notizie da Kristof e anche l’alternativa alla caraffa in policarbonato

    Susi

  • Ieri sono stata al Sana a Bologna e nello stand di MacroEdizioni c’era il tuo libro in prima fila! Ti saranno fischiate le orecchie perché ho speso un po’ di tempo a prenderlo in mano con noncuranza dicendo “Ah, guarda, questo è quel bellissimo libro sull’alimentazione crudista! E’ quello che ha scritto la Sara!” e appena lo rimettevo giù si avvicinavano a guardarlo hihihi
    (Poi sono stata trascinata via dalla mia metà che mi accusava di direct marketing sleale)

  • Deborah

    E non avete provato il bimbi dellaworverker(quelli del folletto non so se si scrive così ma mi scoccia prendere il manuale per vedere com’è scritto ) ha la caraffa in acciaio inox 10 velocità la modalità per impastare l’accessorio per la cottura a vapore e ci si può cucinare arriva a 10gradi lo so che ad un crudista non interessa cucinare ma……inoltre fa farine di legumi di cereali e il gelato si fa in 8 secondi…..un mostro con un design fantastico con timer e bilancia digitale incorporata…..adoro il mio bimby insomma !!!!!!!

  • MissVanilla

    Erbaviola, avrei voluto vederti 😀 e soprattutto avrei voluto vedere le facce di chi stava intorno 😀 sele vendite 2009 saranno salite saprò il perchè!!

    Deborah, conosco il bimby di fama, e tutti quelli che ce l’hanno lo amano alla follia, in effetti. Se non fosse che per un crudista è sprecato penso che nemmeno io avrei resistito al suo fascino 😉

  • OK, so what’s the latest story about how to get a Vitamix here in Italy?

  • braveheart

    Ciao MissVanilla !
    Vorrei sapere x favore se hai poi chiesto al tuo amico il prezzo finale del vitamix, e se è possibile acquistarlo ancora in Italia.

    • MissVanilla

      Ciao Braveheart, il prezzo finale è 750 euro spese comprese e puoi ordinarlo da Kristof scrivendogli a rawstar1@gmail.com

  • MightyMario

    Vitamix, che spettaccolo! Lo uso tutti i giorni e mi diverto sempre di più. Il mio l’ho acquistato in Italia da una azienda che vende polpa di frutta surgelata su http://www.acai-italia.com . Il blender è indicato nell’online shop, ma contattandoli direttamente e acquistandolo in un pacchetto si riesce ad avere un prezzo ottimo!

  • braveheart

    Ciao Mario !
    Sono entrato nel sito da te linkato, ma dove c’è scritto PACCHETTI STARTER non è possibile “cliccarci” sopra, mentre guardando nell’ATTREZZATURA c’è 1 Vitamix, ma costa quasi 1000 euri !

    Ma tu hai comprato il Blendect o il Vitamix ??
    ..e quanto l’hai pagato ??

    Ti ringrazio 😉

  • Augusto

    Ciao, se vai su http://www.vitamix.co.uk puoi trovarlo a 445 Pounds inglesi (550euro circa); si dovrebbe o cambiare la spina UK oppure mettere un adattatore o ultima chance, aggiungere una presa UK vicino alla presa elettrica esistente.
    Ho fatto gli assaggi da HARRODS, c’erano le dimostratrici, e senza trucchi ho visto preparare creme vegetali calde, i sorbetti, uno SCHIANTO di macchina. penso che a farsela spedire possa costare almeno 30 pounds. La Vitamix pià bella è quella con i rivestimenti inox, che costa solo 10 pounds in più, ma con una bella differenza per la pulizia.

  • Augusto
  • MightyMario

    @braveheart
    Ho comprato un VitaMix BarBoss in un pacchetto starter, ma ho visto adesso che non ci sono. Su http://www.acai-italia.com c’è l’indirizzo email. Hai provato a contattare l’azienda e chiedere? qui c’è il modello professionale perché quello per uso domestico non lo vendono in Italia, ma ho preferito fare così per la sicurezza di avere la garanzia e non ho spese di trasporto incerte o dazi all’importazione. L’ho pagato il prezzo indicato per il VitaMix, ma ho avuto polpa di frutta e questo fighissimo açai praticamente gratis.

    Il frullatore lo sto utilizzando da quasi 2 anni e sembra ancora nuovo.

    E’ vero che costa un BOTTO ma non ne potrei più fare a meno. Lo uso più volte al giorno e frullo tutti i cibi che mi vengono in mente – frutta, zuppe, basi per torte tutto. Faccio anche il burro di arachidi e di noci in casa che mi piace troppo!

  • MightyMario

    @braveheart

    mi sono dimenticato, il Blendtec costa meno, ma ho sentito parlare male dei contenitori per frullare che si consumano molto più in fretta dei Vitamix, ma non saprei. Non l’ho mai provato.

    Tu sai di più?

  • Gabriella Filice

    😛 Qualcuno di voi sa dirmi dove trovare le istruzioni in italiano. I manuali in dotazione sono in tutte le lingue tranne italiano… Mi potete aiutare? Grazie

  • Silvia

    Ciao a tutti, ho Il vitamix da una quindicina di gg mi ci trovo benissimo tranne che x fare il gelato mi si surriscalda e si spegne prima che il prodotto sia pronto!!! Vi succede? Forse xche lo faccio con 10 banane? Fatemi sapere grazie

    • Silvia, sicuramente 10 banane alla volta sono troppe anche per il vitamix, poveretto 😀 vedrai che se ne fai con meno alla volta non avrai problemi, il fatto che si spenga evita che si bruci il motore.