News dalle cucine….e news editoriali

cles1

( tempo di lettura 3 minuti )

Sono reduce dall’ultimo corso di cucina, tenutosi ieri sera a Jesolo per la prima volta assieme a Stefano Momentè. Devo dire che gli ultimi seminari sono stati davvero bellissimi, sia per i partecipanti che per le location. Il corso di Cles del 3 maggio mi ha regalato molte emozioni speciali. E’ qualcosa difficile da spiegare ma è come se mi fossi sentita in famiglia. L’accoglienza che ho ricevuto e l’entusiasmo dei partecipanti sono stati coinvolgenti, a partire da Nadia che ha voluto fortemente la mia presenza in questo bel paesino della Val di Non, proseguendo poi con la sua bellissima famiglia e tutta la comunità di persone che con curiosità e voglia di imparare qualcosa di nuovo ha seguito con passione la serata nella bellissima sala che Nadia aveva affittato per l’occasione. Sono stati due giorni splendidi, sono ripartita a malincuore ma già sto programmando di ritornarvi presto.

Qui sopra è la splendida vista dalla sala dove ho tenuto il corso….incantevole vero?

E questa è la vista dall’Agriturismo Al Cermolo che mi ha ospitata e che sinceramente vi consiglio, perchè è costruito secondo le tecniche della bio edlizia, è in profumatissimo legno di Cirmolo e Barbara, la proprietaria, offre deliziose colazioni crudiste a base di frutta fresca, succhi freschi e dolcetti!! Il corso di ieri sera è stato invece diverso, diversissimo dai soliti, e davvero divertente. Innanzitutto per la prima volta io e Stefano abbiamo lavorato assieme in cucina, ed è stato curioso mettere assieme le nostre competenze: io il crudo, e lui il cotto. Direi che l’abbinata è stata apprezzata dai partecipanti, che hanno attivamente lavorato in cucina con talmente tanto entusiasmo che poi ci hanno aiutato a pulirla tutta in un battibaleno (e io non vi sarò mai abbastanza grata per questo :-D), dopo aver spazzolato con cura tutto quanto era stato preparato, chiaramente! Ecco una “fase” dei lavori 🙂 Per quanto riguarda le news editoriali, vi segnalo il nuovo numero di Vivi Consapevole che oltre a presentare una bella rubrica fissa di Erbaviola questo mese riporta anche un mio articolo sui frutti di bosco, proprietà ed utilizzi, con alcune ricette crudiste da sperimentare. Inoltre, se siete clienti dei negozi Naturasì vi segnalo che il prossimo numero della rivista InformarSì, la pubblicazione gratuita ed informativa della catena, conterrà una rubrica di alimentazione naturale curata da me e chiaramente il prossimo numero estivo sarà dedicato al crudismo. La rubrica contiene informazioni nutrizionali ed ovviamente qualche ricettina 😉 Dulcis in fundo, la news più grossa……..è prevista a giugno l’uscita del nuovo libro mio e di Stefano Momentè. Si intitola Detox. Ricette e consigli per disintossicare corpo, mente, spirito ed è una guida sulle tecniche di depurazione, con una sezione “pratica” per sperimentare a casa propria una purificazione profonda…anche se avete un solo weekend a disposizione 🙂 A breve vi aggiorneremo con maggiori informazioni e soprattutto sapremo esattamente la data di uscita 🙂

Spread the love
  • Sono stata benissimo ieri sera! si respirava un’aria libera, senza schemi e barriere. Siete stavi molto bravi!
    Ora attendiamo il prossimo tutto dolce 🙂 Bella la foto!
    E.

  • Nadia

    Ciao, grazie per le belle parole, sono contenta che fra di noi ti sia trovata come in famiglia, tutte le persone del corso ti hanno apprezzata sia come persona che per le tue notevoli capacità. Non vedo l’ora di poterti riabbracciare!!!!!

  • mucchetta

    Brava Sara! sempre in pista eh? complimenti per tutte le splendide cose che fai!un bacione

  • Chicca66

    Spero di vederti presto magari anche dalle parti di Como 🙂
    Aspetto curiosa il tuo nuovo libro, l’argomento depurazione credo interessi sempre tutti quelli che come mè cercano di alimentarsi in modo corretto ed equilibrato 🙂
    Un abbraccio!

  • WOW quante belle notizie!!! Soprattutto quella del libro, sarà mio appena esce!!! 😀 Un abbraccione, super donna produttiva!

  • bea

    Ormai sei proprio lanciatissimissima :O))))

    Non ti starai affaticando troppo? ;O) Ma forse sono io che sono bradipa e mi sembra sempre che gli altri riescano a fare tantissime cose rispetto a me ^__^”””

    Un abbraccio soffice
    Bea

  • Chef! passi a ritirare un premio da me, so lovely! ^_^

  • wow quante belle notizie…il libro lo attendevo già da un po’…non vedo l’ora di averlo tra le mani

  • kia

    Ciao Sara!ma che bello!sia x gli articoli che per il libro… allora appena esce sarà mio!!!^___^ bravissima!:)))un bacione!

  • ilaria

    Ciao!
    Farete corsi a Genova?