Menù crudista del 31 maggio

cimg3122

( tempo di lettura 1 minuti )

Oggi ho fatto meditazione zen preparando con pazienza da monaco una macedonia “rossa” davvero super, fatta di fragole, ciliegie e uva nera. Siccome la frutta stava rapidamente decadendo l’ho tutta pulita, snocciolata e tagliata minuziosamente.

Ne valeva la pena.

Siccome ero in vena di cubettare ho anche preparato una “insalata al cucchiaio” fatta di rapa rossa, zucchina, pomodoro, peperone e condita con una salza fatta di mezzo avocado, succo di mezza arancia e 1 dattero, nonchè una spolverata di alghe dulse. Il tutto ridotto a dadolata e mangiato al cucchiaio. Molto chic. Di questa non ho la foto ma era dello stesso colore della macedonia, per via della rapa.

Per completare, anche 4 banane qua e là e un’ora di camminata a passo sostenuto al parco.

Questo è invece il mio “spaventagatti” agli agrumi, pare stia funzionando!! cimg3127.JPG

Spread the love

Navigazione articolo

  • Inox

    Per l’insalata hai fatto 1 pomodoro una zucchina 1 rapa etc?
    la zucchina come l’hai aggiunta ?
    Ciao 🙂

  • hai ragione, le dosi! Dunque l’insalata era 1 rapa, 1 zucchina, mezzo peperone, 4 pomodorini ciliegia, 1 dattero medjoul, mezzo avocado, succo di mezza arancia, due cucchiai di dulse. Le verdure erano tutte a cubetti piccoli piccoli, dattero arancia e avocado frullati a fare una salsa da condimento.

    La macedonia sarà stata mezzo chilo di fragole, mezzo di ciliegie e mezzo di uva.
    🙂

  • robo

    Bello lo spaventagatti, ma non sono d’accordo. Se Mirtillo vuole lavorare nell’orto, non puoi censurare la sua creatività…
    robo

  • e i miei pomodori??
    siccome sono io quella che porta la pagnotta a casa, rivendico il diritto ai miei pomodori! Quando Mirtillo andrà a lavorare anche lui, avrà il diritto di essere creativo nel mio orto!
    (mamma mia che discorso da genitrice orrenda :-D)

    PS comunque oggi gli spaventagatti erano tutti divelti…accidenti a lui… 🙂

  • mmm… dici che lo spaventagatti funziona anche nei vasi? Ad Antares è venuta un’improvvisa passione per l’erba cipollina, me l’ha decimata e non ti dico com’è il suo alito quando viene a salutarmi =|
    Sono stecchini con su infilate bucce di agrumi, giusto? Tentar non nuoce…

  • Azabel, anche Mirtillo ha una passione per l’erba cipollina…ma non dovrebbe dar loro fastidio? bah…ho scoperto che lo spaventagatti funziona cambiando ogni giorno le bucce, se si seccano perdono l’aroma e non funzionano. Si potrebbe anche trattare i bastoncini con olio essenziale però…hmmm…

  • CHISSA’ SE SPAVENTA ANCHE GLI UCCELLINI, QUEI MONELLI MI BECCANO LE MIE PIANTINE DI INSALATA……………DEVO PROVARE.