Febbraio 2010: il mese perfetto per partire!!!

detox_diet

( tempo di lettura 2 minuti )

Mi rivolgo a tutte quelle persone che si stanno approcciando ora al crudismo, che sono in transizione, che hanno magari qualche chiletto e qualche acciacco da perdere…ma anche a chi è comunque “avanti” e vorrebbe migliorare qualcosa della propria dieta, o del proprio generale stile di vita.

Visto che:
domani inizia un nuovo mese, fatto giusto giusto di 4 settimane ed inizia pure di lunedì, giorno caro alle diete e ai buoni propositi :mrgreen:
considerato che:
la primavera si sta avvicinando pian piano
e avendo osservato che:
in 4 settimane di impegno possiamo costruire nuove sane abitudini

perchè
non costituiamo un esperimento detox di massa e ci impegniamo per 4 settimane a migliorare la nostra dieta, annotando i nostri successi e le nostre difficoltà qui sul forum?
Sarebbe bello ritrovarci tutti il 1 di marzo più sani, più belli, più felici :D

Iscrivetevi su Promiseland (il “quartier generale” dove ognuno aggiornerà e racconterà il proprio percorso se lo desidera) ,  rispondete a questo messaggio dichiarando il vostro impegno per le prossime 4 settimane, nonchè i vostri obiettivi. Suvvia, l’unione fa la forza!!

parto io e apro le danze impegnandomi a:

– mangiare low fat per tutto il mese di febbraio!! Solo frutta e verdura fresche, niente condimenti, cibi essiccati e frutta secca.
– riprendere a correre al parco, almeno 3 volte a settimana, almeno 30 minuti per volta
– fotografare quello che mangio pubblicandolo sul mio sito, per soddisfare la curiosità di quelli che si domandano: ma che diavolo mangia Missvanilla? :mrgreen:

Obiettivi:
acquistare maggiore energia, che ho ultimamente perso impigrendomi troppo in tutti i settori: l’attività fisica, la cura del sito, il rispetto di una buona routine in generale.

che ne dite?
Vi iscrivete al PROGRAMMA DETOX 2010? :wink:

Spread the love
  • Doni

    Che bello! Si deve annotare proprio tutto? o cosa? Si può intervenite solo di tanto in tanto? e chiedersi consigli a vicenda sarebbe possible o OT? Sì, lo so, sono domande sullo schizofrenico…andante! 😀
    Il fatto è che non ho tempo!!!! :-))))))))

  • peccato che io non penso di poter fare un mese crudista….visto che sono al terzo mese di gravidanza…ma di certo mi sto impegnando a mangiar più frutta e verdura….e bevo molti frullati…. ma certo la cosa mi tenta assai…. 🙂
    ciao ciao
    marta

  • Incredibili le sincronicità della vita! E’ da un po’ che seguo il tuo sito e mi informo sul crudismo e ho deciso di iniziare sul serio proprio da oggi (da un mese mangio solo un piatto cotto al giorno, tutto il resto crudo). Leggere il tuo post mi ha dato ancora più carica! Grazie!

  • caterina alessandri

    Fare un percorso di fianko a te sarebbe una specie di sogno che si realizza..è già un po’ che ci provo, il crudismo l’ho già scoperto, ma ho molti problemi a consolidarlo (ma questo è ovvio, sarebbe troppo facile!)…mi iscriverò a promiseland, cosa che non so perchè non ho ancora fatto, e spero di trovare un gruppo…ma..a proposito…io sono pure sul gruppo vegan e crudo su fb..insomma…forse se voglio una mano non devo fare altro che porgerla. a presto e buona buona vita a tutti!

  • MissVanilla

    @Doni: annotare tutto sarebbe consigliabile, mica per forza pubblicamente, anche si di un tuo diario personale. E’ utilissimo per avere traccia di come si mangia, e anche delle emozioni che accompagnano. Certo che si può intervenire di tanto in tanto, e chiedere consigli è d’obbligo 😀

    @Marta: congratulazioniiiiiiiiiii!!!! Ma quanti bimbi hai? Ti super abbraccio 🙂

    @littlewing: non è un caso, no no 😀 bisogna approfittare delle coincidenze!!

    @Caterina: allora facciamolo questo percorso! Su Promiseland c’è il gruppo, e credimi, condividere con gli altri la propria esperienza è un aiuto enorme. Un abbraccio!

  • questo che aspetto sarebbe il quarto/a 😉

    buon mese detox 😉

  • Fra

    Forza guru! Seppure in ritardo aderisco. Francesco. Oggi però nella riserva mi hanno fatto la soia…mannaggia

    • MissVanilla

      Fra, meglio tardi che mai 🙂

  • Nadir

    Ciao Miss, io sto pensando a una depurazione solo adesso (ad un mese e mezzo da te) e cercando in rete sono capitata quà, non è mai troppo tardi vero? 😉
    by Nadir di Veganblog