Erica e Marco

sara-marco

( tempo di lettura 2 minuti )

Ci ho messo quasi una settimana a decidermi di scrivere il mio ricordo di Marco ed Erica, perché ero incapace di accettare il concetto di ricordo…non che ne sia in grado adesso, semplicemente ho il desiderio di lasciare il mio pensiero positivo per loro ed una immagine sorridente.

Ho conosciuto Marco ed Erica poco più di due anni fa, quando organizzai tre giorni dedicati al crudismo a Montespertoli, in Toscana. Questa bellissima coppia di Cittadella partecipò, ci divertimmo tanto e Marco essendo cuoco di professione nonché desideroso di imparare ed aiutare ci diede un grande aiuto a preparare i piatti.

Successivamente incontrai ancora Erica e la sua metà, in altri corsi, e Marco venne generosamente ad aiutarmi nella conduzione di uno di questi perché non avevo un collaboratore. In seguito ci siamo sentiti via mail e gli avevo sempre promesso di andarlo a trovare al nuovo ristorante vegano dove lavorava. Non ci sono riuscita per un pelo perché i due decisero di partire per l’avventura dei loro sogni in Australia. Aspettavo che tornassero per rivederli ma in Australia si sono fermati lo scorso lunedì.

Penso a Marco ed Erica ogni giorno, con dolore, e so che assieme a me moltissime altre persone, perché erano molto conosciuti e molto, molto amati. Due persone belle, rare, speciali.

Il mio ricordo rimane in questa foto scattata da Erica a Bologna: io e Marco soddisfatti al termine di un divertente corso di cucina. Mi mancate tanto e mancate a questo mondo, perché voi il mondo lo volevate cambiare.

 

Spread the love