Emozioni-Alimentazione

( tempo di lettura 3 minuti )

Quello che sto vivendo in questo periodo credo che sia lo shock emotivo più pesante che abbia mai provato. Si lo so, la vita è stata molto generosa con me finora probabilmente. Sta di fatto che è stato, e continua ad essere, interessante osservare le reazioni dell’organismo in certe situazioni. Mi rendo conto ancora una volta di quanto le emozioni siano legate all’alimentazione e al nostro rapporto con il cibo. Ho passato dei giorni di digiuno forzato, in cui non mi entrava nemmeno un chicco d’uva, e adesso è arrivata la fase di “compensazione”. Mi accorgo ogni tanto di desiderare i dolci, e nemmeno le torte crudiste riescono a darmi soddisfazione, perchè desidero dolci fatti con la farina, belli pesanti, “riempitivi”. Probabilmente è un tentativo del mio organismo di colmare il senso di vuoto affettivo interiore, o forse cerco di drogarmi un po’ con lo zucchero per inibire un po’ la tristezza.
Mi rendo anche conto che non è un bisogno fisico, ma solo psicologico, sicuramente retaggio di vecchie reminescenze del passato quando mangiavo un sacco di schifezze nei momenti di stress per “intontirmi” un po’ col cibo e cercare di mitigare l’ansia da esame.
In un momento di debolezza ho quindi cercato la soluzione meno brutta, ho comprato delle gallette di riso e della marmellata senza zucchero, e hanno funzionato. Ora che ho finito le gallette credo che farò dei crackers di semi di lino dolci. Finita la marmellata frullerò frutta secca con frutta fresca.
Poi spero che finisca anche il magone 🙂

Per quanto riguarda tutto il resto non mi lamento di certo. Jason continua ad aiutarmi col sito, non so cosa farei se non ci fosse lui, e la sua amicizia è preziosa per me. Mi ha fatto avere le statistiche del mese di settembre, considerato tutte le volte che il sito è stato piratato direi che sta andando benino!!
Missvanilla.eu circa 10000 visitatori e 65000 pagine viste al mese!!!!
Vuoi vedere che diventiamo tutti crudisti?
:-))

Per concludere, questa settimana sono stata bravissima con l’attività fisica, sto andando a correre tutti i giorni, a volte un lento di 1 ora e a volte mezz’ora ad intervalli, e il giovedò inizio a fare un corso di danza hip hop. Ho fatto la prima lezione ieri sera ed è stata fenomenale, l’isegnante è portoricana e divertente da morire, mi incarto con le coreografie ma sono molto funky, insomma ho passato un’oretta proprio carina. Sto provando mille cose, la prossima settimana provo kung fu, e quasi quasi faccio anche un corso di taglio e cucito!
Fermatemi!

Spread the love

Navigazione articolo

  • Anonimo

    no che non ti fermo, continua!anche se mi dispiace che tu debba avere per forza contatti con mio fratello, un calcio dove non batte il sole è quello che si merita!anonima:-)

  • nemmeno io come la cara anonima (che comunque si riconosce lontano un chilometro) ti fermo…….
    sfogati e fai quello che ti senti, se hai voglia anche di mangiarti cose non proprio crudiste non muori mica, miliardi di persone lo fanno tutti i giorni e magari campano 120 anni, quindi fai pure 😉
    la mia personale lotta che tu conosci benissimo ha necessariamente trovato una mediazione che comunque io cercherò di evitare ugualmente, ovvero il povero pesciolino 2 volte la settimana…..vedremo…..
    ti adoro 🙂

  • chameli

    E’ bello che tu faccia tante cose. E’ l’unico modo per andare avanti. Anche io mi son ritrovata sola adesso dopo tanti anni e ora cerco la forza di andare avanti. Anche se è difficile. Leggo anche le tue pagine per trovare questa forza, e mi aiutano parecchio. Continua così

  • Anonimo

    da miss a miss… un abbraccio sul tuo bellissimo sito (che pur non essendo vegetariana visito con piacere!!!)
    🙂
    Clod

  • Anonimo

    anche io come le altre anonime lascerei perdere l’aiuto e l’amicizia di jason per ora…non e’ il momento di essere amici! tu devi essere arrabbiata ed avercela con lui adesso altrimenti questo momento non lo superi mai e continuia crogiolarti in false speranze….
    o magari vere speranze…ma per ora lascerei davvero perdere
    mucchy

  • Anonimo

    tenermi impegnata in 10000 attività interessanti e divertenti e la tecnica che ho usato io in passato.. e devo dire che funziona!! :O)
    Quindi io non ti fermo di certo!! ;O)
    Sull’amicizia con gli ex posso dirti la mia esperienza .. Ho avuto bisogno di 2 mesi di distacco totale e poi ho contattato io il mio ex per riprendere un’amicizia… Ora non ci vediamo più perchè la sua ragazza è ipergelosa! ;O)

    un abbraccio
    Bea

  • fai proprio bene, per metabolizzare quei traumi di cui parli, niente di meglio che mettere in moto tutte le energie disponibili! e sull’amicizia degli ex penso che ogni situazione sia unica e tu sia la sola a poter giudicare cosa sia meglio fare.