E’ uscito Programma Detox

detox

( tempo di lettura 3 minuti )

A tutti noi è capitato di essere vittime dello stress, di non dormire a sufficienza, di mangiare troppo o male, esagerare con caffè oppure con gli alcolici. Sono spesso le conseguenze della vita moderna, che spesso ci causa stati di malessere, sovrappeso, ansia o piccoli o grandi problemi di salute. Abbiamo allora la necessità di disintossicarci. Intraprendere una dieta depurativa significa, innanzitutto, voglia di cambiamento. Sentire le esigenze del proprio corpo e assecondarle. Depurare, disintossicare, significa eliminare tossine, cioè tutte le sostanze nocive che derivano dagli alimenti e si producono nei processi digestivi. La nostra salute dipende molto dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte e quella che riusciamo ad eliminare attraverso gli organi emuntori: pelle, fegato, reni, polmoni, intestino. Questo libro è una guida, agile e pratica per cominciare a cambiare.

Gli autori

Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia. Salutista da sempre, è vegetariana da 20 anni e crudista da 8.
Si è appassionata di nutrizione all’età di 12 anni, successivamente ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erboristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.
Tornata sui libri per studiare nutrizione presso una scuola di naturopatia, gestisce il primo sito internet italiano interamente dedicato al crudismo – http://blog.missvanilla.it/ -, e si diletta nella creazione di elaborate ricette senza l’utilizzo dei fornelli.

Stefano Momentè, è giornalista e si occupa professionalmente di editoria e comunicazione.
Vegetariano dal 1985, si interessa di cucina e lifestyle.
Ha fondato Veganitalia (http://www.veganitalia.com?/), sito per la corretta informazione sul veganismo in Italia.
È il promotore del circuito Ristoranti Verdi. Socio divulgatore di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo.
È autore di articoli e pubblicazioni. In tema di alimentazione ha pubblicato: per Pan (Gruppo Editoriale Armenia), nel 2001, Vegetariani, una vita senza carne; per Macro Edizioni, nel 2002, Il Vegan in Cucina, oltre 300 ricette senza carne, pesce, uova o latticini; per Next Italia, nel 2005, Seitan, preparazione e ricette; per Macro Edizioni, nel 2007, assieme a Sara Cargnello, Solo Crudo, il libro del raw food.

_______________

Titolo: Programma detox. Disintossicarsi in un weekend, una settimana, un mese
Autori: Cargnello Sara, Momentè Stefano
Editore: Red Edizioni (collana Bella e in forma)
Data di Pubblicazione: luglio 2011
ISBN: 9788857303369
Dettagli: p. 96
Prezzo: € 9.90

Spread the love
  • Kiki

    Complimenti per il libro!
    Mi sto avvicinando a questo mondo e lo trovo assolutamente completo, con la descrizione dettagliata dei vari metodi di disintossicazione del corpo e dello spirito.
    Bravi Sara e Stefano, spero di incontrarvi presto dal momento che abitiamo vicini.

  • ciao tesora, il programma Detox mi sa che lo prendo, ho giusto intenzione di darmi una tregua dopo le goloserie siciliane ^^
    mille baci 🙂
    Bibi

  • Jivan

    😥
    Credevo fosse un libro come il primo…invece mi pare un progetto editoriale imposto dalla Red! per vendere….
    A me pare abbiano usato la tua notorietà nel campo del crudismo per acquisire clienti. Il libro è dispersivo, superficiale, non tratta nessun metodo di disintossicazione in modo approfondito e motivante.
    Ci sono in compenso della belle foto ed è impaginato molto bene, peccato i contenuti.
    Per fortuna su Amazon.it ho pagato meno di 6 euro. 😛

  • MissVanilla

    Non è un libro come il primo, perchè non è un ricettario crudista….è infatti una cosa molto differente, che io e Stefano abbiamo realizzato e POI proposto alla RED, che non ha cambiato il testo di una sola virgola, quindi nulla ci è stato imposto…anzi.
    I metodi di disintossicazione proposti li ho sperimentati io per prima quasi tutti, ne parlo infatti più volte anche su questo sito, quindi è un libro che nasce anche dalla nostra esperienza, e mi dispiace tu non sia riuscito a trovare nessuna proposta motivante, dato che ci sono tre dettagliati programmi alimentari con ricette, tutte crudiste, aventi proprio lo scopo di accompagnare il lettore ad un processo depurativo (più di così, sarei dovuta venire io a casa vostra a prepararvi da mangiare!) 😉
    Non si possono sempre accontentare tutti, comunque. Evidentemente ti aspettavi una cosa diversa, altri finora lo hanno trovato utile. 🙂
    Grazie per la tua opinione.

  • alessandra

    Ciao, Sara!Ti ammiro tantissimo, sono andata proprio oggi in libreria per prenotare due copie del tuo libro,una per me e l’altra per mia sorella, che sto cercando in tutti i modi di far avvicinare ad un modo giusto di mangiare e ti dirò, secondo me ,il tuo libro le darà quella spinta in più,ne sono sicura!ora sono a Lecce, ma vivo a Roma, e quest’anno spero vivamente di partecipare ad uno dei tuoi corsi di cucina!baci,Alessandra