Dodicesimo giorno

( tempo di lettura 2 minuti )

Uhmmm vediamo…dovrebbe essere il 12 giorno di frullati. Però oggi ho voluto fare la splendida e ho digiunato, e bevuto ettolitri di acqua e succo di limone. Sono stata benissimo, un po’ di languorini allo stomaco verso sera ma niente di drammatico, ho avuto energia sufficiente per una camminata di 1 oretta e 80 minuti sull’ellittica.
Finora ho perso 4 kg, non moltissimi forse, ma non avevo molte riserve di acqua da eliminare, che di solito sono la causa delle perdite di peso rapidissime. La mia è ciccia antica, che mi accompagna fedele da quando avevo 16 anni, e mandarla via è davvero difficile!
Ho avuto una settimana duretta comunque, perchè piena di festeggiamenti, tra martedi grasso, il compleanno di mia mamma e del mio gatto Giacomo entrambi il 28 di febbraio, e anche la festa di pensionamento di mia mamma. Insomma attorno a me ho visto girare dolci di tutti i tipi, ho vacillato un attimo, e ho continuato con la cura depurativa (le frittelle forse le ho sognate di notte ma non mi ricordo).
La pelle ha visto un miglioramento strepitoso, mi erano comparsi dei brufoletti inizialmente ma ora è liscia e morbidissima. Anche la pelle del corpo, non solo il viso. La lingua è ancora bianca al mattino, l’energia è buona, sia mentale che fisica, e faccio delle dormite meravigliose però mi sveglio alle 6 senza fatica e pimpante.

Andate a vedere il blog della geniale Biocontessa, http://www.biocontessa.it che stavolta si cimenta in una bella ricetta crudista!

Segnalo anche il divertente blog del mio amico Alessio, http://www.nomiecognomi.blogspot.com con la biografia della mia piccola gattina Giuggiola.

Spread the love

Navigazione articolo

  • Già…. sapessi quanto sono lontano io dallo stato mentale e soprattutto fisico di cui parli. Quaggiù è veramente difficile mangiare come si vuole. Finchè non avrò casa mia dovrò sottostare alla famiglia di Orietta (ma qualcuno glielo vuol dire che gli spaghetti vanno tenuti in acqua nel tempo scritto sulla confezione e forse anche meno ? ma santa la maremma…)

  • Noooo….ma come? Ma loro sono o non sono italiani?? Ma come hanno fatto a dimenticare? 🙂

  • epperò vuoi mettere la soddisfazione di sfrattare la ciccia antica? (un bacio a Giacomo 😉 miau

  • anonimo

    ciao, sara. sono piperita del forum promiseland (al momento KO, sigh!). spesso ti leggo, sono molto incuriosita dalla tua “condotta” alimentare. proprio per questo ti vorrei porre una domanda (e credimi che non c’è nessuna vena polemica, ma pure e semplice curiosità): perchè senti il bisogno di depurarti se già di regola segui una dieta ok? da che cosa devi disintossicarti? non dovresti essere già “a posto”? scusa la mia probabile ingenuità…
    ciao!

  • Waki, sta ciccia antica non si toglieeee!! Non so più come sfrattarla!! 🙁

    Piperita, me la fanno tutti questa domanda :-), perchè probabilmente rispetto alla media la mia alimentazione appare molto “sana”, e sicuramente lo è, ma ho ancora almeno 6 kg di troppo, la famosa ciccia eterna, che non è altro che un deposito di tossine….e ho talvolta la tendenza ad esagerare con la frutta secca, che mi appesantisce moltissimo. Quando sarò in forma mi sentirò a posto, ma comunque è una cosa naturale disintossicarsi un po’ all’arrivo della primavera, lo fanno anche gli animali, pensa all’abbondanza di erbe spontanee amare in primavera, servono proprio per il fegato, e gli animali ne vanno ghiotti!
    Ciao!