December’s news

IMG_0160-300x224

( tempo di lettura 3 minuti )

Nonostante le mie intenzioni di aggiornare il blog più spesso con le mie ultime news, man mano che accadono, mi ritrovo puntualmente a fare un grande riassunto mensile accorpando un mix di eventi e certamente dimenticandomi delle parti. Tanto per cominciare, il mio pensiero va subito al piccolo micio Giacomo che ci ha lasciati un paio di settimane fa…..Giacomo è nato in casa mia quando io avevo 16 anni, la sera del compleanno di mia madre….me la ricordo benissimo quella sera, io e mio fratello eravamo andati dagli amici vicini di casa, la micia Chicca era vicina al parto ma non potevamo immaginare che tornando da quella serata avremmo trovato un neonato tutto tigrato ad aspettarci. Giacomo, quindi, è stato con noi e successivamente con mia madre per ben 21 anni. E’ stato un micio amato, coccolato e accudito e per me praticamente un fratello gatto. Dobbiamo essergli piaciuti molto se ha deciso di rimanere sulla terra tanto a lungo e gliene siamo grati….ciao Giacomo, so che stai bene…grazie per tutte le coccole e le fusa che ci hai regalato…. Il mese di novembre mi ha regalato anche un meraviglioso weekend con le mie comari adorate, con un sabato sera memorabile….6 amiche in cucina a pasticciare, chiacchierare, ridere, ballare…fino a tarda notte……grazie amiche mie!

Per concludere in bellezza il mese dell’amicizia in tutti i sensi e tra tutte le specie, non mi sono fatta mancare un viaggetto a Milano il 28 novembre per andare a conoscere finalmente assieme a Bibi la mitica Erbaviola. Ebbene sì, ho partecipato alla presentazione del suo ultimo libro “Scappo dalla città” nell’insolita location della cascina Cuccagna, che potete vedere qui http://www.perterra.org/?p=911 Dopo una vita di amicizia online e innumerevoli email e chattate ho finalmente potuto abbracciare Erbaviola,  la quale per i curiosi è assolutamente splendida e simpaticissima come vi immaginate leggendola sul blog. Interessantissima la presentazione di Grazia e anche gli interventi di altri due autori, Stefano Piroddi e Filippo Schillaci sempre sui temi della decrescita. Per il momento concludo e inizio a prepararmi per un dicembre altrettanto strepitoso. So per certo che viaggerò, andrò a Firenze e poi a Roma…so anche che preparerò TANTO cibo e probabilmente un intero menù natalizio in aiuto ad un caro amico, e so anche che lavorerò tanto, tra il negozio e la mia casa che al momento è in pieno caos tra pittura, stucco, nylon a copertura dei mobili e gatto felice nel casino…… Spero di terminare i lavori entro l’anno ma se continuo come sto facendo devo specificare l’anno….ieri pomeriggio dovevo andare a comperare un bidone di vernice bianca e invece ho finito per fermarmi in un negozio in super saldo per cessata attività e tornare a casa con due abiti da sera…….giuro……..cosa posso farmene di un abito da sera in paillettes non ne ho la più pallida idea 😀 però siccome nella vita non si sa mai ora nell’armadio tra i jeans e la tuta in pile ho pure il party dress…..e la stanza ancora da finire!!! 😀

Spread the love

Navigazione articolo

  • Giacomo è stato sicuramente un gatto felice perché molto amato! Ciao ciao, piccolo!

    Grazie per i complimenti, veramente immeritati! (dillo che ti sei drogata con il té alle spezie, ti abbiamo vista tutti!!)

    I tuoi ultimi post comunque sono veramente solari, grintosi, felici… bella tutta questa energia!!! 😀

  • bacini a Giacomo sul musino …..
    e bacissimi a te e alla prima commentatrice :))

  • Bellissimo il nuovo logo, mi piace molto!

    Confermo i complimenti e le opinioni su Grazia, poi è pure brava a cucinare 😛

    Un pensiero anche a Giacomo, che ha sicuramente condotto una bella vita!

  • susi

    un pensiero dolcissimo per Giacomo che ora “vola” nell’universo ed un bacio affettuoso a te e alla tua mamma.
    susi