december blues..

tempo di lettura 2 minuti

Siccome oggi ero un poco depressa, e la pioggia incessante non mi ha aiutata in questo senso, ho pensato bene di fare un po’ di pulizie approfondite in cucina e poi di pasticciare un pochino.

Ho realizzato delle tortillas, che sono nell’essiccatore fino a stasera, e che spero siano venute buone. Ho intenzione di farcirle con una insalata marinata di cavolo cappuccio, devo ancora studiarla bene però.

cimg2854.JPG

Ho preparato anche una insalata senza foglie che è molto buona.

Gli ingredienti sono broccoli divisi in cimette piccole, pomodorini, del sedano, del peperone giallo, del porro, il tutto condito con una salsina di olio d’oliva, tahini, tamari e aceto di mele e lasciato marinare qualche ora. Ora provo anche a metterne un pò nell’essiccatore e vediamo cosa ne esce.

cimg2860.JPG

Di dolce non ho preparato nulla. Ho dell’uva bio e  ancora dei cachi favolosi, con gli zuccheri sono a posto 😉

Ora dovrei procedere a disinfestare la casa. Mirtillo mi ha portato una buona dose di pulci, che sto provando a sterminare con la vaporella di mia madre (non sul gatto!!) e col tea tree su tappeti pavimenti e divano. Sul gatto temo di dover usare le maniere forti, perchè non lo vogliono proprio abbandonare.

Spread the love