december blues..

( tempo di lettura 2 minuti )

Siccome oggi ero un poco depressa, e la pioggia incessante non mi ha aiutata in questo senso, ho pensato bene di fare un po’ di pulizie approfondite in cucina e poi di pasticciare un pochino.

Ho realizzato delle tortillas, che sono nell’essiccatore fino a stasera, e che spero siano venute buone. Ho intenzione di farcirle con una insalata marinata di cavolo cappuccio, devo ancora studiarla bene però.

cimg2854.JPG

Ho preparato anche una insalata senza foglie che è molto buona.

Gli ingredienti sono broccoli divisi in cimette piccole, pomodorini, del sedano, del peperone giallo, del porro, il tutto condito con una salsina di olio d’oliva, tahini, tamari e aceto di mele e lasciato marinare qualche ora. Ora provo anche a metterne un pò nell’essiccatore e vediamo cosa ne esce.

cimg2860.JPG

Di dolce non ho preparato nulla. Ho dell’uva bio e  ancora dei cachi favolosi, con gli zuccheri sono a posto 😉

Ora dovrei procedere a disinfestare la casa. Mirtillo mi ha portato una buona dose di pulci, che sto provando a sterminare con la vaporella di mia madre (non sul gatto!!) e col tea tree su tappeti pavimenti e divano. Sul gatto temo di dover usare le maniere forti, perchè non lo vogliono proprio abbandonare.

Spread the love
  • ciccinaaaaaaaaa mi fai le tortillas e me le porti qui a Milano???????????? 🙂

  • Doni

    Un prodotto chimico che ti fa passare le pulci anche in casa è il Program, ma appunto è chimico, anche se efficacissimo, inoltre non ricordo se vada bene per i cuccioli, per i quali si usa di solito uno spray di una certa marca (non ricordo manco questa), chedicono, non essere tossico.

    P.S.: ma dovè finito il tuo essicatore di una volta? Quello tondo che ho anch’io? Che è, l’Excalibur questo?

  • Bibi, ok!!! 😀

    Doni, a Mirtillo ho dato lo stronghold, in casa spero di riuscire ad evitare la chimica e vediamo sei il vapore le stermina o meno… però è uno strazio, sto lavando ogni cosa…
    Questo è l’essiccatore “figo”, è un excalibur dei poveri diciamo, ma funziona benone. L’altro ce l’ho ancora e lo uso quando ho “Infornate” extra!

  • Doni

    Ecco, sì, appunto lo Stronghlod era! 😉
    Ma, scusami se insisto, non uccidermi, l’essicatore della foto è artigianale o lo si trova in vendita in Italia? Grazie…

  • FACCHINETTI

    heila!!!!!!
    brava sara…. di solito le mega-pulizie si fanno in primavera … tu hai anticipato un po’!!!!!!!!!!

    io sai, non riesco proprio a mangiare i broccoli crudi… ho provato con il limone, con l’aceto di mele , con quello balsamico ecc…… ma la consistenza non mi garba. Devo x forza farli ammorbidire un po con il vapore ….

  • Doni

    Con ‘sto tempo che continua così, altro che December blues! Almeno, chissà, avrai un po’ meni clienti in negozio e così ti riposerai un po’…o no?! 🙂

  • filippo

    vai di stronghold. dosaggio rosa<2.5 kg.. e prega.. perchè il front line le pulci se lo bevono.. in questi casi la chimica è indispensabile..

  • sara

    Doni l’essiccatore l’ho comprato tramite il sito tauro.biz
    Comunque altro che riposo, la gente spende un sacco (e la crisi?? boh!) e io lavoro anche i mercoledi pomeriggio e pure la domenica, aiuto!

    Facchinetti, il crudismo insegna: se una cosa non ti piace, non fa per te 😉
    della serie, non facciamoci del male per forza!

    Filippo, ok prego… ste pulci stanno massacrando anche me… sigh…

  • Enrico

    ….oppure per le pulci fai come la baby…..non vederle, moriranno da sole (quelle in giro per casa, ovviamnete, prché quelle sul gatto, poverino, sono da sterminare)!!!