Cultura

tempo di lettura 2 minuti

Missvanilla si da alla cultura 🙂

Domenica scorsa sono stata al Mart di Rovereto con le mie amiche a vedere la mostra su Klimt. Io adoro Klimt! Dovevamo far parte di un gruppo organizzato, con guida che spiegava la mostra, poi però per mancanza di posti non siamo riuscite a far parte del gruppo, ma ci siamo aggregate lo stesso a scrocco. Solo che non avevamo le cuffie per seguire al meglio la spiegazione, e soprattutto gli altri visitatori con le cuffie ci guardavano malissimo mentre cercavamo di capire cosa stesse dicendo la guida. Ok noi ci siamo un pochino infiltrate magari… ma non avevamo mica ucciso nessuno, se avessero potuto fulminarci lo avrebbero fatto… ma le mie amiche si sono rivelate tipe con la faccia molto tosta, quasi come la mia quando al bar dove ci siamo fermate a mangiare ho tirato fuori il mio contenitore con l’insalata che mi ero preparata il mattino 😀
E’ stata una gran bella domenica, conclusasi con passeggiata a Trento che è proprio deliziosa.
La mostra però aveva pochi pezzi di Klimt, e forse 8 euro erano un pochino tanti per l’ingresso.

Dopo l’arte la musica… lunedi sera sono stata ad un bel concerto di musica Jazz con Alessandra e Marisol, a Padova, in una locazione davvero strana… all’interno di un concessionario Porsche!
Però era organizzato proprio bene, con tavoli a lume di candela, sangria, bravi musicisti… mi sono immersa nella musica (ehm anche un pochino nella sangria lo ammetto.. beh ma c’era la frutta no?) e ho lasciato la mente vagare… a me il jazz piace da morire, non ci capisco molto ma mi da energia e carica, anche quello più pesante.

Sul fronte alimentare, continua l’abbondanza di cachi, ieri me ne hanno regalati ancora, credo di averne una quindicina di chili ora. Tra un po’ sarò arancione, e felice!

Spread the love