Crema di mela

tempo di lettura 2 minuti

Ieri il mio pranzo è stato veloce, dolce ma anche molto saziante.

Per qualche ragione quando fa freddo talvolta non mi va di mangiare la frutta così com’è, però trasformata in crema subito mi invoglia e mi dà soddisfazione.

Questa rapida e dolcissima ricetta è un ottimo modo di mangiare le mele.

Io ho la fortuna di avere la casa invasa di mele e pere perchè quelle un po’ troppo mature in negozio non vanno più vendute e quindi finiscono tutte nel mio cestone in cucina, però purtroppo le mele strepitose che avevo acquistato due mesi fa a Merano non le ho più ritrovate da nessuna parte, e a me la mela sciapa e insulsa fa una tristezza infinita…..è davvero difficile trovare frutta decente, anche pagandola cara e biologica a volte.

In questo modo, quando non finiscono in centrifuga, riesco ad utilizzarle e a smaltirle.

La ricetta è davvero super easy: frullate 3 o 4 mele, 1 pera, 1 banana, 5 o 6 prugne secche, un pezzetto di scorza di limone, cannella a piacere.

Inutile aggiungere che La Poderosa ha trasformato la frutta in una crema liscia in pochi secondi senza bisogno di acqua (chi ha un normale frullatore può tagliare la frutta a pezzetti piccoli per aiutarlo, aggiungerne pochi alla volta e inizialmente magari aggiungere un cucchiaio o due di acqua). Inoltre io ho cosparso il tutto con l’immancabile miscela di fiori e spezie Flower Power 🙂

Spread the love