Capelli?

ghassoul

( tempo di lettura 3 minuti )

Recentemente più di qualcuno mi ha scritto per avere news circa lo stato dei miei capelli, chiedendomi quale sia la mia “routine” oggi, poichè in passato avevo iniziato a sperimentare tecniche come il co-wash e simili.

La questione cade giusta a pennello, dato che per parecchio i miei capelli sono stati un vero disastro e che proprio di recente ho ri-deciso di affrontare la questione ri-cominciando ad eliminare shampoo e simili.

In effetti, tra gravidanza ed allattamento avevo un po’ smesso di stare dietro allo stato dei capelli, ne ho persi talmente tanti che mi stavo davvero spaventando, e mi sono ritrovata con pochi capelli sottilissimi ed ingestibili che ho per forza dovuto tagliare. E’ normale che questo accada in allattamento, ma è anche vero che da qualche tempo hanno iniziato a ricrescere abbondanti (anche questo è normale), perciò attualmente posso dire di essere in una orrenda via di mezzo con capelli di ogni misura, alcuni cortissimi, sottili, che quindi si sporcano subito, e che ero arrivata a lavare praticamente ogni giorno con shampoo ecobio e balsamo, ma comunque il risultato era sempre più o meno uno schifo.

So che dovrò pazientare ancora un pochino affinchè la crescita dei nuovi capelli ridoni un po’ di corpo all’insieme, ma nel frattempo, anche considerato che tornerò a lavorare tra alcune settimane, ho deciso di sfruttare il tempo che mi rimane per riprendere il discorso dell’eliminazione dello shampoo, consapevole di dover attraversare un periodo di…detox che non mi farà apparire proprio un granchè!

Questa volta però ho deciso di non utilizzare il bicarbonato, che temo sia troppo alcalino per i capelli, bensì l’argilla marocchina detta anche Rhassoul. Questo è ordinabile online, io me l’ero fatto acquistare in Francia da una amica, marca Logona, ma in Italia è introvabile pare, se non a prezzi assurdi. Online invece costa abbastanza poco e dura moltissimo.

L’argilla Rhassoul lava molto bene sia i capelli che la pelle senza aggredire, è totalmente ecobio e naturale e mi ci trovo benissimo. La sto usando da tre settimane e già vedo che posso lavare i capelli ogni 2 o 3 giorni. Ad ogni lavaggio faccio seguire un risciacquo con aceto di mele.

Spero quindi che presto ritorni l’equilibrio, anche sulla testa 🙂

Spread the love
  • Sono curiosa, quindi fai un impacco sui capelli con solo acqua e argilla?
    Ma per forza quel tipo di argilla si deve utilizzare ?
    Graie Sara e un bacione alla piccola Iris 🙂