Bellissimi doni in arrivo

tempo di lettura 3 minuti

Finalmente mi rifaccio viva 🙂

Quanto sono diventata pigrona in questi mesi, specialmente nei confronti di internet….non lo so perchè, anzi lo so bene in effetti, fatto sta che sono entrata in un mondo introspettivo e privato tutto mio e la condivisione è un po’ andata  a farsi benedire….

Ammetto che mi dispiace perchè avrei desiderato documentare di più la mia gravidanza….beh più di “zero” significa anche solo un post in effetti…. ad ogni modo, eccomi qua.

Prima di tutto, voglio mandare un grazie ENORME a Patrizia di Cacaopuro.

Alcuni giorni fa ho ricevuto un pacco a sorpresa, un meraviglioso dono che non mi aspettavo, l’ho aperto e guardate che meraviglia ci ho trovato….giuro che mi sono commossa.

La foto è fatta col cellulare e non è granchè…trattasi di cacaco, fave di cacao, mango essiccato, goji berries, wheatgrass powder e altre bontà!

E anche la mia Crudina nella pancia ha esultato di gioia visto che anche lei sta condividendo con me queste cose buonissime 🙂

Patrizia, sei stata adorabile, grazie di cuore!!

Grazie di cuore anche a Donata che mi ha mandato un nuovo libro sul Raw Food che non conoscevo, e che sembra molto interessante…e anche qui Crudina ha esultato, nuove ricettine per lei e per me 🙂

Per il resto….sono in attesa, letteralmente…dato che manca davvero poco alla nascita della piccola (forse meno di una settimana!), e io vivo in un limbo fatto di impazienza e panico. Cosa normale, credo.

La mia gravidanza è stata favolosa dal punto di vista fisico. Mai nessun disturbo, dolore, fastidio o altro. Analisi mensili sempre perfette.

Solo adesso, al termine, sto accusando qualche gonfiore alle mani, perchè la piccola credo comprima da qualche parte. L’unica cosa da dire è che sono abbastanza ENORME….ma è tutta pancia, perchè non sono ingrassata nel resto del corpo.

Ma la pancia è imponente, infatti anche le ecografie prevedono una piccola non tanto piccola, una polpetta di oltre 4 kg…alla faccia degli onnivori che ci vogliono denutriti!!!

La mia dieta non è stata sempre esemplare però…lo devo ammettere. Oddio, credo che rispetto alla media lo sia stata, secondo i miei standard invece molto meno….ma nonostante non mi sia negata cibi cotti e soprattutto farinacei (maledetti dolci, maledetta cioccolata, maledetta pasta!) ho comunque sempre abbondato di verdura ma specialmente di frutta…niente piatti elaborati, frutta semplice, in particolare banane ed arance. E anche parecchi lamponi di cui sono golosa e che il mio compagno non mi ha mai fatto mancare 🙂

Ora che la bella stagione sta arrivando mi sta anche tornando la voglia di fare qualcosa di più elaborato e quindi presto inizierò a fare qualche esperimento col mio nuovissimo essiccatore Biosec della Tauro che mi è arrivato da poco e che devo ancora inaugurare.

Spread the love

Navigazione articolo