Annunciaziò…..annunciaziò..!

cure-materne-625x640

( tempo di lettura 3 minuti )

Sono appena rientrata da una bellissima vacanza a Barcellona e avrei davvero un sacco di cose da raccontare…e lo farò prestissimissimo, solo che devo decidermi prima a fare un altro annuncio, prima che passino troppi mesi quantomeno 🙂

Ebbene, siccome la vita è imprevedibile, magnifica e sempre ricca di sorprese, ma soprattutto sa essere a volte sconvolgente, ha voluto farmi un dono tra i più splendidi che è quello di diventare mamma. Infatti, sono in attesa di una piccola Crudina, detta anche Gatìta come la chiama suo padre, e ne sono molto felice ed emozionata. Oltre che ancora abbastanza sorpresa, ma questa è un’altra storia 🙂

Immagino che alcuni si chiederanno come sta una crudista alle prese con un evento del genere, e come e cosa mangia…. Beh, posso dirvi che sto bene, a parte un periodo di nausee abbastanza odiose, ma per adesso sparite, non ho fastidi ne dolori ne gonfiori, insomma tutto sta procedendo bene bene anche se a mio parere sto già diventando enorme :-/ E per quanto riguarda la mia dieta, ogni tanto qualche incursione di cibo cotto non manca specialmente quando vado a trovare tutti i futuri nonni, che fanno la gara a viziarmi non appena esprimo il più piccolo desiderio (sanno che amo i fagiolini, ebbene quelli non mancano mai, oppure il riso con la zucca, o i funghi) ma per il resto mangiare crudo non solo non mi crea problemi ma anzi ne sento sempre più la necessità.

In particolare, se prima amavo la frutta ora proprio non riesco a farne a meno, ne mangio a quintali e in particolare sto impazzendo per gli agrumi e grazie al cielo la stagione sta arrivando. Prometto di raccontare di più di questa esperienza da punto di vista alimentare, soprattutto perchè vorrei essere uno stimolo (ed una cavia, come sono sempre stata finora!) per tutte le donne che si trovano a vivere una fase tanto delicata e sono bombardate da mille informazioni, da ginecologi tradizionalisti e conoscenti allarmisti…farsi prendere dal panico è facile ma ora più che mai è importante seguire il proprio istinto, che oltretutto diventa fortissimo (posso dire che se già prima provavo repulsione per carne o pesce, ora li trovo davvero insopportabili alla vista e all’odore!). Io al momento mi sto facendo seguire, a ritmi molto calmi, dal mio consultorio locale, il che vuol dire che faccio sì le analisi di routine ma le ecografie saranno le minime necessarie, e per tutto quello che deve ancora venire non ho preso decisioni. Gli esami del sangue che eseguo ogni mese sono sempre perfetti, sono negativa alla toxoplasmosi e mi è stato consigliato di evitare la carne cruda (ahah!!) e di mangiare verdura ben cotta (di nuovo…) e di stare attenta con Lampone…..che continua a dormire con me imperterrito…beh dovrà pur iniziare a prendere confidenza con la sua futura sorellina giusto? Come integrazione, prendo la B12 e l’acido folico ed anche il magnesio…e fine….ma a tutti quelli che desiderano prolificare consiglio di abbondare con la Maca, che io prendevo alla grande per le sue funzioni toniche e ricostituenti, con evidenti altri risultati (è risaputo che la Maca aumenta la fertilità….non è una bufala!).

Ebbene, per oggi è tutto, e direi che basta 🙂

Spread the love
  • robo

    😉

  • dopo le felicitazioni private passo finalmente a quelle pubbliche! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (e cercherò di evitare la maca come i vampiri l’aglio… questa non la sapevo!)

  • Stratodarius

    Gera ora!!!
    L’annuncio s’intende…. 😉
    Baci

  • MissVanilla

    Robo: :-*

    Erbaviola: la mia coinquilina, che prendeva abbondantemente anche lei la maca, ora non la tocca nemmeno per sbaglio 😀

    Dario:…. sempre meglio di te, con gli annunci.. 😛

  • Sara

    Saretta, congratulazioni!!!! 😀
    Ti trovo in negozio nei prossimi giorni? 😉

  • tantissimi auguri!!

  • Maki

    Ma wow! 😀

  • Gatìta es un nombre muy hermoso… olé! 😀

  • Wow!!!! Ma che bello, bellissimo, stupendissimo!!! 😀 😀 😀
    Congratulazioni!

  • Evita

    Auguroniiiiiiiiiiiiii Sara :)))))))))

  • Congratulazioni Sara! 🙂
    Si si ci serve la tua esperienza da cavia (la mia dottoressa dice che non le piace il termine cavia, preferisce “promotore” :)).
    Ci puoi dire anche il perché dell’integrazione?
    Grazie, ciao!
    Ema

  • Stratodarius

    Touché Miss 🙂
    Miss 1 – Dario 0

  • ma che bella novità!!! auguri!! 😉

  • amore mio io ti lovvo sempre di più.
    lovvati tanto tantissimissimo anche tu sai.
    😀

  • Teo

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
    P.S.: com’è che prendevi la maca? Non contiene caffeina?

  • Teo

    In un primo momento credevo che avessi preso un gattino nuovo o che Lampone fosse diventato padre… 😆

  • wowowow!!!!che felicità Sara!

  • Congratulations, Sara! That is wonderful news! Hope to see you soon. x

  • abete

    Congratulazioni! è davvero una bellissima notizia 🙂

  • MissVanilla

    EpiNeo, l’acido folico e la B12 le integro per sicurezza, per la piccola, sono due sostanze un po’ a rischio in gravidanza ed essendo io vegan non ho voluto rischiare con la B12….il magnesio è perchè io ne ossido molto e ora anche di più, nonostante i vegetali che mangio…il magnesio aiuta nel caso di crampi e contrazioni e sento che mi fa bene. Tutto il resto, non l’ho ritenuto necessario.

    Teo, no la maca è corroborante ma senza caffeina!! Te la consiglio! No, Lampone diventa fratello sto giro 😀

  • MissVanilla

    Alison, Abete, Bibi, Elena, Cucciola, Evita, Azabel, Matteo, Maki, Sibia e Sara…..grazie!!!!!!

  • Diana

    Complimenti e auguri anche da parte mia, non ti conosco di persona ma ti seguo. Tienici aggiornate sui dettagli, interessano molto!!! Sto seguendo anche io questo percorso alimentare e prima o poi questi consigli saranno molto utili!!

  • E’ la cosa più bella del mondo Sara!!!!!!!! Tanti, tanti, tanti auguri a te e al tuo compagno!!!! Vi auguro felicità e serenità a gogo!!

    😀

  • Ciao Sara, da tanto che non passo di qui, e guarda un po’ che piacevole notizia mi trovo…ti faccio i miei più cari augurissimi per la tua gravidanza…a presto.
    Ciao ciao
    Marta

  • susi

    Sara, Saretta,
    finalmente la meravigliosa notizia.
    Ti, anzi Vi, penso sempre.
    Un bacio immenso
    susi

  • Non posso che farti le mie congratulazioni da mamma posso solo dire che quella d’esser diventata mamma è stata la cosa più bella della mia vita e lo sarà anche per te, e poi sarai una mamma sicuramente speciale 😉
    Un abbraccio e mi raccomando tienici aggiornati 🙂