Adoro l’estate!

10407422-quattro-stagioni-primavera-estate-autunno-inverno-albero-arte-bella-per-il-vostro-disegno

( tempo di lettura 2 minuti )

Ok, non è ancora ufficialmente estate e per di più qui piove e fa anche freddino, a ben vedere.

Però almeno è arrivata la frutta estiva ed è anche abbastanza decente, e tanto mi basta per essere contenta 🙂

Ho già assaggiato i primi meloni, fragole e ciliegie in abbondanza, e finalmente anche pesche ed albicocche.

Ecco quindi il mio pranzo di oggi, mentre la colazione è stata un bicchiere gigantesco di spremuta con le ultimissime arance biologiche che sono riuscita a reperire (ecco, le arance mi mancheranno molto mi sa….).


(la foto fa davvero orrore ma non ci ho messo impegno…)

E’ un mix di pesca, albicocche, banana e mango. A proposito di mango, visto che in molti me lo chiedono, si tratta di mango proveniente dal Pakistan, ovvero questa varietà:

E’ solitamente molto molto dolce, sempre perfettamente maturo e aromatico e lo trovo nei banchi di frutta e verdura dei Pakistani. Da quel che so giugno è proprio la stagione giusta per questo frutto. Non compro quasi mai quello proveniente dal Sudamerica perchè è spesso fibroso, sempre troppo acerbo e raramente saporito.

Per finire, ecco il gatto sul tetto che scotta…… Mr. Lampone che gironzola sui tetti e domina il quartiere…. micio fortunato, eh? 😉

Spread the love
  • Chicca66

    Anche qui che aveva fatto un maggio favoloso, ora è uno schifo pauroso 🙁 Però quest’anno sono riuscita a fare delle gran scorpacciate delle mie ciliegie, mangiandole spesso come pranzo o cena 🙂 Il mango l’ho assaggiato per la prima volta settimana scorsa, in effetti quello che ho mangiato io era un po’ fibroso, me lo aveva regalato la mia amica Cri 🙂 Peccato che da quel che sò a Como non ci sono negozi che vendono prodotti pakistani:-(
    Come invidio il tuo micio, che se va in giro a zonzo 🙂

  • Teo

    Che bellissimo, Lampone!!!

  • anche io adoro l’estate e sono felice quest’anno particolarmente perchè avrò per laprima volta i frutti delle mie piante da giardino….amarene,mele,cachi e melograni (va bè questi più avanti) , percocche e fichi…..e menta!
    il mango a me non piace e mi dicono tutti che è perchè non ne ho ancora trovato uno davvero “giusto”….sarà così 🙂
    ti sbaciucchio e gratto il tuo miciottolo ^^
    Bibi

  • sara

    ciao a tutti,
    qualcuno sa darmi dei consigli per acquistare frutta e verdura all’ingrosso a padova o dintorni?mi piacerebbe poter andare al naturasi ma i prezzi sono alti..
    come vi organizzate voi per non spendere troppo per una spesa raw??
    grazie

  • Misssssss!!! anch’io con il mango brutto rapporto, mi sa che come Bibi devo trovare quello giusto, (che ad oggi ho trovato solo in un risto indiano a Trento O_o )
    per risp a Sara, frutta e verdura a Padova li puoi trovare a l’orto di Alba, a Maserà, è una cooperativa, prova a sentirli!

    Baciotti!!! E.

  • sara

    fantastica grazie!