A volte ricapita

( tempo di lettura 2 minuti )


Non so cosa mi sia preso questo finesettimana, ma mi sono data alle danze.
Una cosa che non facevo da… uhmm… forse 6 anni, comunque di sicuro da quando lasciai Pesaro. All’epoca ero fidanzata con un diggei della radio che faceva serate in discoteca (sulemanisussussù!! SCIVOLA! – ahah, Enri, siccome so che mi leggi vediamo se ti ricordi!)) e ho fatto l’overdose. Poi basta.
La mia collega con la quale condivido l’ufficio non si perde un venerdi sera invece e da mesi mi chiede di uscire con lei e quindi stavolta ho detto ma si, perchè no. Venerdi sera sono andata a casa sua, ci siamo preparate assieme e mi sentivo molto sedicenne, ci siamo provate 50 vestiti diversi, ci siamo fatte la piastra ai capelli vicendevolmente, insomma è stato divertente. A mezzanotte siamo andate in un bel locale a Treviso. Per non farci mancare nulla, alle 4 siamo partite per Jesolo e abbiamo dormito direttamente li, così la mattina seguente (alle 8!!) eravamo già in piedi per la corsa/camminata mattutina. Abbiamo corso un pochino e camminato sul lungomare per 12 km, poi ci siamo prese tutto il sole possibile dormendo in spiaggia in bikini e si stava di un bene…. alle 5 altra camminata, 8 km stavolta, mangiando mele, e alle 8 eravamo distrutte. Ci siamo addormentate e alle 11 la mia amica si sveglia e mi chiama, e mi fa: dai alzati che usciamo. Ammetto che l’avrei uccisa ma non volevo fare la pigrona, quindi con ENORME fatica mi sono alzata ed infilata sotto la doccia, ci siamo ripreparate e a mezzanotte e mezza siamo andate a ballare ancora in un altro locale.
Non paga, siccome si vede che devo recuperare gli ultimi 6 anni, stasera ho accettato l’invito di un’altra amica per andare a ballare!
Poi mi dovrò prendere una settimana di ferie per recuperare 🙂
Anche domani disco… disco-branda però!

Spread the love
  • Doni

    Sara, mi hai deluso: le disco non sono posti ecologici e di naturale e crudista non hanno proprio niente. Contrastano in maniera incredibile con lo stile di vita che ti sei “data” in questi ultimi anni! E’ meglio che torni al cotto e al carnivoro!

  • Quanti ricordi si :-))) Per la cronaca spero di cuore che il commento qui sopra sia ironico. Cosa significa, che io che ho lavorato per quasi 20 anni nel mondo della radio e delle discoteche non potrei mai diventare crudista o “ecologico” ? Ma c’e’ ancora gente che ragiona in modo cosi’ superficiale e pregiudicativo ? Forse pero’ non ho afferrato il senso ironico del commento e in questo caso mi scuso.

  • sara

    sono sicura che Doni voleva essere ironica (vero Doni? Dammi conferma!). Il dj di stasera era talmente antico che mi sono divertita come una pazza, avrei voluto registrarlo e fartelo sentire Enri!

  • Doni

    Che il mio commento sia stato “cattivo”, questo sì (sono 3 giorni che ho “giorni no” e me ne capitano di tutti i colori, per cui un po’ di acidità in corpo ce l’avevo, ieri sera), ma non era assolutamente ironico: le discoteche sono posti assolutamente antiecologici, l’ho sempre pensato. Si potrebbe ballare in posti fatti in modo diverso e in orari più consoni agli esseri umani. (E che oggi non ci si può più fumare, ma una volta…).Scusatemi, ma ognuno ha…i propri pareri, anzi, mi sembra strano che persone votate all’ecologia non riescano a capire quello che voglio dire, perchè so di non essere l’unica “ecologista” che lo pensa, così come so che molti “ecologisti” sono sempre stati, ed è appunto una contraddizione secondo me, discotecari cronici!

  • Povera Sara, perche’ si e’ data ad un po’ di spasso tornando per un attimo tra i comuni mortali 🙂 adesso mi sembra un tantino esagerato colpevolizzarla in questo modo addirittura invitandola a tornare a mangiare la ciccia 🙂 E che deve fare… rinunciare ad uscire con le amiche perche’ e’ crudista ? ommadonna mia .. Doni, io non ti conosco ma rilassati un pochino, sii piu’ tollerante e meno incazzosa 🙂 Vedrai che “gli altri” come me (carnivori) ti ascolteranno piu’ volentieri e senza difese. Io non sono ne’ crudista ne’ vegetariano ma in 5 anni che sono stato con Sara ho imparato milioni di cose grazie a lei. E ti diro’ di piu’. Sto sempre piu’ pensando di non far mangiare carne al mio piccolino di 6 mesi grazie a quello che ho imparato. Tutto sta passare l’inattaccabile barriera mentale della famiglia di mia moglie (nonostante il figlio sia mio no ? e non loro). Comunque leggendo gli ultimi post di Sara, a differenza tua, io ho riso molto :-)))

  • Doni

    Hai ragione, te l’ho detto che ieri sera avevo i nervi alle stelle!!! sapessi cosa mi è capitato in questi ultimi giorni! e speriamo sia finita! Comunque ho detto la mia su questo argomento, mi rendo ben conto che Sara si è solo divertita un po’!!!!!!! Però, se ci si pensa, è un argomento interessante. Infatti, prendi per esempio le automobili (ed è solo un esempio tra i tanti che si possono fare): non si possono abolire, il progresso è progresso, però l’auto veramente ecologica non potrà mai esistere, per tanti motivi, anche solo la velocità: quante volte, vedendo animali morti per la strada, mi sono detta: questa è la dimostrazione della “pazzia” dell’uomo: con queste velocità “innaturali”, conseguenti al’avidità umana, guarda cosa succede (per no parlare degli incidenti…umani!), questo solo perchè l’uomo vuole sempre e comunque andare contro la natura in tutti i modipossibili e immaginabili! non so se mi sono spiegata…:-)

  • sara

    Doni, le discoteche non saranno posti ecologici (quante tante altre cose BEN PEGGIORI non sono ecologiche nella vita!), ma secondo me ballare è molto ecologico per un essere umano. Non lo sarà farlo in un posto tanto artificiale ma mi pare che non si fa del male a nessuno no? Trovo più antiecologico giudicare gli altri 😉
    Ti mando un bacione Doni, spero che vada tutto bene, un abbraccio grande.

    Enri!! Guarda che i bimbi vegetariani crescono più belli degli altri, e piu sani 🙂

  • antony

    Ah davvero? trovi antiecologico giudicare gli altri??

    allora perché lo fai???(quando tu stessa fai peggio… -e nn mi riferisco alle discoteche)

    😉

  • sara

    ciao antony! io non sono mica perfetta 😉 sai quanti difetti ho? Giudico, vado a ballare, uso la macchina, il computer, e un sacco di altre cose non perfette. Tu puoi aiutarmi a migliorare? 😉

  • Doni

    No, dai, non ti avevo giudicata…avevo scritto: “Mi hai delusa”, ma …insomma era per dire…:-)
    Piuttosto, quando tu avresti giudicato gli altri? Boh.
    P.S: certo che il ballo è ecologico, però fatto in certi posti diventa il contrario!

  • Anonimo

    Guarda … l’altra sera mia suocera voleva tritargli il pollo …. io mi sono spaventato, giuro. Eppure non sono vegetariano. Ma quando l’ho sentita ho provato un senso di repulsione. Della serie: ormai per me non c’e’ piu’ speranza ma per lui si puo’ fare ancora TUTTO. Per adesso, in attesa di una decisione, preferiamo non dargli carne. Il problema pero’, Sara, e’ che manco le pappine di verdura dolce mangia (zucca, carote e patate dolci). Proviamo tutti i giorni ma lui fa delle facce orrende e dopo un po’ vomita 🙁 Non sappiamo come fare. Solo frutta vuole. Qualche consiglio ?

  • Il messaggio 6.1 era il mio. Mi sono dimenticato di firmarmi.

  • Doni

    Pensiero poetico: è bello il tipo di rapporto che avete conservato nonostante siate ex! 😉

  • antony

    no, guarda non mi interessa proprio. migliorati da sola, ci puoi riuscire.

    ciao

    (x doni: ah certo nel blog magari non giudica, come non scrive le cose negative che compie alle spalle di altri ;-))

    (spero che il mio italiano vada bene)

  • sara

    “antony” io credo di avere capito chi sei. Perlomeno ho un forte sospetto. E’ solo perchè non ho la certezza sulla tua identità che non ti dico quello che penso, ma se hai qualcosa da dire dillo chiaramente e non venire sul mio blog a rompere le scatole.

  • sara

    guarda Doni, cosa ho fatto di tanto terribile non lo so, ma nella vita qualunque cosa uno faccia a qualcuno non andrà mai bene 🙂

  • sara

    beh 5 anni vissuti assieme sono importanti, è un peccato perdere le persone con le quali hai condiviso tanto. E poi, un DJ fa sempre comodo nella vita, nel caso ti piaccia andare a ballare:P
    (dato che il nostro Enri prima o poi tornerà a fare quello che sa fare meglio vero? ;))

  • sara

    guarda che non c’è nessun problema a dargli frutta! Anzi, direi che il tuo piccolino conferma le teorie igieniste, è così piccolo che ancora non è stato condizionato culturalmente e istintivamente sceglie la frutta, chiamalo scemo! La verdura cotta forse la accetterà più avanti ma nel frattempo la frutta è ricca di vitamine, acqua, fible, minerali… siamo scimmie in fondo, è il cibo perfetto 🙂

  • Ary

    Son d’accordo con te, Sara. C’è sempre qualcuno che ha da storgere il naso per quello che si fa…

    E c’è gente che a volte ti accoltella solo per vedere l’effetto che fa…

    Parlano di sincerità e poi sono i primi a tradire alle spalle… Blah!

    ps: antony, il tuo italiano mi pare meglio del mio 😉

  • fulvio

    Caspita Miss come si è vivacizzato il tuo blog per un pochino di “trasgressione”, mi sa che se domani butti un uovo sodo nell’insalata ci si diverte un bel po’!!!

  • sara

    Fulvio, in realtà io non sono mai andata in discoteca, sono rimasta a casa a tritare carote tutto il tempo, mi sono inventata questa cosa solo per fare scena 🙂

  • Doni

    Aiuto, povera me! Il mio stato d’animo di ieri sera, con conseguente non esprimersi “appropriatamente” ha suscitato un super vespaio!!!! :-O
    Mi servirà di lezione…

  • sara

    ma no Doni, io più che altro mi riferivo a quel simpaticone di antony dalla coscienza sporca 😉
    tranquilla! Un bacione

  • Si, fa piacere anche a me. Io credo che il tempo aiuta a far ragionare le persone intelligenti e a far capire che il valore di un rapporto va al di la’ dello stare insieme o meno. Anche se si e’ lontani, anche se non si ci vede o si sente per molto tempo. E poi Sara ha lasciato profondi segni dentro di me con la sua splendida educazione alimentare. Sara’ responsabile del mio cercare di sensibilizzare mio figlio Diego al mondo che lo circonda. Ora basta pero’, che se viene mia moglie a leggere qua dentro s’incazza 🙂

  • Carlo

    Se il bimbo vuole solo frutta, dagliene in abbondanza! banane avocado mele datteri… hanno tutto quello che serve ad un essere umano. E poi mandorle noci e semi oleosi, magari tritati e mescolati con la frutta essiccata, così sono più digeribili!
    Ciaoo